San Valentino si avvicina… Come, direte voi, non è forse questo un tazebao tecnologico? Certo ma una festa come quella degli innamorati richiede uno sforzo spesso non banale per individuare un perfetto regalo in grado di soddisfare il proprio partner. E se il partner è una lei, perché non pensare ad un bel regalo tecnologico? Se l’introduzione all’articolo vi convince, dovrete anche ammettere che il partner tecnologico per eccellenza di una donna si chiama smartphone: ecco dunque il regalo perfetto. Lo smartphone “per lei”…
iPhone al femminile?
Partiamo con una dritta che non è una vera dritta ma piuttosto un rumor che si preannuncia interessante: nonostante il fantastico successo planetario del nuovo iPhone 6, sembra proprio che la Apple sia intenzionata a mettere sul mercato fra breve una nuova versione del modello 4 rivolto a tutti coloro che non amano schermi di grandi dimensioni, un target di mercato che si individua soprattutto nel pubblico femminile. Sembra che il nuovo iPhone “pour elle”, pur conservando le linee morbide ed accattivanti del fratello maggiore, sarà disponibile con schermi da 4 pollici e sarà messo in commercio entro l’estate. Certo, l’informazione in vista di San Valentino è poco utile, ma magari se la vostra “lei” è una Apple-addicted potete scegliere qualcosa d’altro per il regalo “a breve” e far colpo col nuovo modello appena esce…
Lenovo A858T: uno smartphone en rose
Lenovo, colosso cinese noto soprattutto per la produzione di laptop e desktop, ha da poco lanciato uno smartphone dalla linea accattivante ed elegante, pensato espressamente per il pubblico femminile. Si tratta del nuovo A858T: design lineare, morbido e supesottile – 7,7 mm – per appena 130 grammi di peso, cornici ridottissime e funzionalità estese per i propri selfie sulla fotocamera frontale, ne fanno una alternativa consistente ai “soliti” smartphone. Il prezzo si aggira sui 170 euro. Il lancio in Europa è previsto nel 2015.
Ecco un po’ di dettagli tecnici:
- Processore quad-core MTK MT6732
- 1 gb di RAM
- 8 gb di storage interno
- Display da 5 pollici HD
- Supporto Dual Sim LTE
- Fotocamera posteriore da 8 mp
- Fotocamera frontale da 5 mp con funzionalità esclusive dedicate ai selfie
- Batteria da 2160 mAh

Microsoft Lumia 830
Lo dicono le statistiche: il selfie è strumento prediletto per gli user al femminile. E quindi, nella scelta di uno smartphone adatto “a lei”, le caratteristiche della videocamera anteriore sono senza dubbio un elemento fondamentale per la scelta. Ecco quindi che il candidato numero uno per il “regalo” diventa il nuovo Microsoft Lumia 830, primo senza lo storico marchio Nokia, quello che più di ogni altro è annunciato all’avanguardia per questa speciale feature tecnica. Grandangolo HD da 0,9 MP , Numero F/apertura: f/2,4, possibilità di acquisizione immagini fisse, videochiamata e registrazione video, risoluzione video: 720p (HD, 1280 x 720): sono queste le caratteristiche che fanno del nuovo Microsoft la scelta perfetta “per lei”… Prezzo di listino: 339 euro.
- Dimensione display: 5 ”
- Risoluzione display: HD720 (1280 x 720)
- Lunghezza: 139,4 mm
- Larghezza: 70,7 mm
- Spessore: 8,5 mm
- Peso: 150 g
- Memoria interna: 16 GB
- RAM: 1 GB
- Dimensione massima memory card: 128 GB
- Fotocamera principale: 10.0 MP
- Capacità batteria: 2200 mAh

Bello ed economico: una custodia personalizzata Ted Baker

E chiudiamo con una soluzione low-cost, ad uso e consumo di chi ha meno disponibilità economiche: se non potete regalare uno smartphone, lanciatevi su una cover. Ma non una qualsiasi, bensì una di quelle “al femminile” firmate Ted Baker, la cui vasta collezione è oggi disponibile anche per iPhone 6.