Samsung S5 Mini
Samsung S5 Mini

Come di consueto ormai, Samsung è pronta a lanciare la versione mini del suo top di gamma anche questa estate, ecco quindi che il Samsung S5 mini si presenta al pubblico.

Le versioni mini dei top di gamma fino al 2013 sono sempre stati in realtà smartphone molto depotenziati rispetto agli originali sia nei contenuti che nelle dimensioni, sfruttando di fatto il nome del fratello più nobile.
Sulla strada tracciata da Sony con Xperia Compact, anche Samsung ha voluto finalmente proporre una versione mini che di mini ha giusto le dimensioni.

A ben vedere qualche differenza rispetto al S5 c’è, ma non marcata come gli altri anni.

Le funzionalità infatti sono le stesse del S5, come il sensore per le impronte digitali, la resistenza all’acqua e alla polvere piuttosto che il sensore per monitorare la frequenza cardiaca.

Il Galaxy S5 mini è dotato di una fotocamera da 8 megapixel, e sotto il profilo della connettività è assolutamente all’avanguardia potendo contare su LTE, Bluetooth, wifi, e NFC.

Il display è da 4.25 pollici e con risoluzione di 1280×720 pixel, un bel passo in avanti rispetto al Samsung S4 mini.

Il processore è un quad core da 1.4 ghz e la ram disponibile è di 1.5 gb, analogamente al suo predecessore.
La memoria interna è di ben 16 gb, espandibili tramite scheda micro sd.

La data di lancio è luglio 2014 e sarà disponibile in diversi colori, più precisamente Charcoal Black, Shimmery White, Electric Blue e Copper Gold.

Il prezzo previsto è di circa 430 euro.