HTC One E9+ display e cover

HTC One E9+ è stato recentemente presentato insieme all’ HTC One M9+ e alla variante E9 che continua a portare avanti la serie Ex, molto apprezzata, ma distribuita dal produttore di Taiwan solo al mercato asiatico e non su quello europeo.

CARATTERISTICHE- HTC One E9+ possiede un hardware di tutto rispetto con l’utilizzo della piattaforma Mediatek Helio X10 (MT6795) che comprende una CPU octa-core e una GPU PowerVR G6200. Ciò che rende speciale il SoC Mediatek è soprattutto l’equilibrio fra le prestazioni e i consumi, tipico del top gamma. Troviamo inoltre una memoria RAM da 3GB e 32 GB di storage che sono espandibili attraverso una microSD. Infine il device ci convince soprattutto grazie al display (davvero riuscitissimo), alla buona autonomia e ad un SoC mai in affanno e in grado di lavorare al massimo senza andare ad incidere troppo sulla batteria.

Il display da 5.5″ possiede un’ottima risoluzione da 2560 x 1440 pixel ed è senza dubbio uno degli elementi migliori di HTC One E9+, con grande nitidezza, una perfetta calibratura del colore, buona visibilità sotto il sole e luminosità elevata grazie all’efficienza del sensore. Troviamo infine i tratti distintivi di HTC, ossia un doppio altoparlante Boomsound, fotocamera Ultrapixel anteriore ed un ottimo design.

PRO E CONTRO- L’ottimo hardware, fluido e veloce, è perfettamente esaltato da un software che ancora una volta riconferma la grandissima abilità di HTC di mettere a punto e migliorare la tecnologia UI Sense, che riesce a rimanere sempre uguale a se stessa nelle prestazioni, ma appare particolarmente migliorata e più affinata riguardo alle funzionalità.

Fra i contro possiamo citare le prestazioni della fotocamera, che senza dubbio non sono al top. La costruzione invece è, rispetto al solito, un po’ meno ‘premium’ rispetto a quello a cui siamo abituati di solito.

PREZZO- Purtroppo, come vi abbiamo già spiegato, l’ HTC One E9+ non viene commercializzato ufficialmente all’interno del nostro mercato, ma è ugualmente reperibile online459€ su Amazon.com.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento!
Il tuo nome