Arrivano anche in Italia gli smartphone Neffos X20 e Neffos X20 Pro: si tratta di due device progettati per un pubblico giovane e con un convincente rapporto tra qualità e prezzo. Tutti e due i device presentano un design ricercato e vantano buone prestazioni. Il display HD+ da 6,26 pollici in formato 19:9 presenta cornici sottili che rendono facile l’impugnatura degli smartphone.

Il notch dove è racchiusa la fotocamera anteriore e i sensori è a forma di goccia e permette di ottimizzare la superficie visiva del display, mantenendo compatte le dimensioni del telefono. La scocca posteriore è realizzata con un rivestimento multistrato che mette in risalto i vivaci colori disponibili per i due modelli: Black, Red e sfumatura Aurora Purple per Neffos X20 ovvero Obsidian Black e sfumatura Malachite Green per Neffos X20 Pro.

Caratteristiche e prezzi in Italia

Pollice in su per il comparto fotografico: entrambi gli smartphone montano una dual camera principale da 13 megapixel + 5 megapixel con apertura f2.2 + f2.4 per l’effetto bokeh. La fotocamera frontale invece è da 13 megapixel nel caso di Neffos X20 Pro) e da 8 megapixel nel caos di Neffos X20. Entrambe sono gestite dal software smart AI Beautify in grado di migliorare la qualità dei selfie.

Sempre in tema di intelligenza artificiale il software delle fotocamere posteriori è in grado di adattare la scena al tipo di scatto. La funzione AI scene recognition permette allo smartphone di riconoscere automaticamente fino a 17 scene diverse, regolando i parametri di scatto. La batteria da 4.100 mAh consente a Neffos X20 e Neffos X20 Pro di sostenere senza problemi la giornata di utilizzo intenso anche grazie alle modalità di ottimizzazione e Power Saving progettate per prolungare al massimo la carica degli smartphone.

Entrambi i dispositivi sono basati su Android 9 e hanno l’interfaccia proprietaria di Neffos chiamata NFUI 9 che integra l’AI Face Unlock, per sbloccare lo smartphone con uno sguardo, le gesture personalizzate per richiamare le app preferite e il Migration Assistant per trasferire contatti, messaggi, foto e file al nuovo smartphone semplicemente inquadrando un QR Code.

La differenza principale va cercata nel processore: Helio octa-core P22 supportato da 3 o 4 GB di RAM e da una memoria di storage da 32, 64 o 128 GB per Neffos X20 mentre Neffos X20 Pro si basa su un processore Helio A22, con 2 GB di RAM e 16 o 32 GB di memoria in base alla versione scelta. I prezzi di listino sono rispettivamente di 139,99 e 169,99 euro.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento!
Il tuo nome