Lo storico produttore statunitense di cellulari si rilancia con Motorola Edge e Edge+. E lo fa cavalcando il più recente ovvero con l’adozione del display curvo che mette in mostra la fotocamera nell’angolo e la tripla configurazione della posteriore sul retro. Entrambi gli smartphone sono dotati di connettività 5G. Motorola Edge+ ha un prezzo di 699 euro, con disponibilità a partire da metà maggio e realizzato nelle varianti di colore Smokey Sangria e Thunder Grey. Motorola Edge+ arriverà in Italia sempre a metà maggio al prezzo di 1.199,99 euro nei colori Solar Black e Magenta.
Motorola Edge e Edge+: punti in comune e differenze
Motorola Edge è dotato di un display curvo FHD+ di tipo OLED da 6,7 pollici con una frequenza di aggiornamento di 90 Hz. La società lo chiama Endless Edge: dal punto di vista tecnico si avvolge di circa 90 gradi su entrambi i lati del dispositivo. Motorola Edge è alimentato dal chipset Snapdragon 765 e offre 6 GB di RAM e 128 GB di memoria interna. Lo smartphone funziona su Android 10 e presenta un sensore di impronte digitali in-display.
Edge è fornito con una tripla configurazione della fotocamera posteriore che ospita un sensore primario da 64 megapixel, un obiettivo grandangolare da 16 megapixel e un teleobiettivo da 8 megapixel. Disponibili anche un sensore ToF sul retro e una fotocamera da 25 megapixel nella parte anteriore. Motorola Edge è dotato di una batteria da 4.500 mAh che supporta la ricarica TurboPower da 18 W.
Motorola Edge+ presenta invece un display AMRED+ HDOL10 da 6,7 pollici con frequenza di aggiornamento di 90 Hz. È spinto dal processore Snapdragon 865 e offre 12 GB di RAM e 256 GB di memoria interna. Proprio come Motorola Edge include anche un sensore di impronte digitali in-display. In dote porta con sé una tripla configurazione della fotocamera posteriore che include un sensore primario da 108 megapixel, un teleobiettivo da 8 megapixel che supporta lo zoom ottico 3x e un obiettivo ultra grandangolare da 16 megapixel. Anche su questo smartphone sono disponibili un sensore ToF sul retro e una fotocamera da 25 megapixel nella parte anteriore.
Equipaggiato con Android 10, il device integra due speaker stereo e moduli 5G, Wi-Fi 6 e Bluetooth 5.1. Motorola Edge+ è dotato di una batteria da 5.000 mAh che supporta una ricarica rapida da 18 W ed è inoltre fornito con supporto per la ricarica wireless da 15 W e condivisione wireless dell’alimentazione da 5 W. Presente anche il modulo 5G e quelli Wi-Fi 802.11ac Dual-Band e Bluetooth 5.1.