migliori notebook

I notebook sono da moltissimi anni i protagonisti nel mercato dei computer. Associando potenza, mobilità e autonomia riescono infatti ad andare meglio incontro alle esigenze attuali rispetto ai più standard personal computer fissi. Le case produttrici, quindi, hanno puntato sullo sviluppo di notebook sempre più potenti e performanti che allo stesso tempo abbiano una discreta leggerezza per facilitare gli spostamenti e una batteria in grado di fornire una buona autonomia lontani dalla corrente elettrica.

I migliori notebook e pc portatili di Ottobre 2015

Questo 2015 ha visto l’uscita di numerosi nuovi modelli e l’affermarsi della categoria dei convertibili, dispositivi ibridi tra i tradizionali notebook e i tablet. Di seguito una breve guida su cosa scegliere quest’autunno se si vuole cambiare il proprio pc portatile.

MIGLIOR NOTEBOOK ECONOMICO – L’Asus X205TA 11.6″ è senza dubbio un portatile poco costoso e che incontra le esigenze di molti. Monta un processore Intel quad core 1.8 GHz, ha 2 GB di RAM e un SSD con connettività eMMC da 32 GB di capacità espandibile con microSD o USB. Esce con il sistema operativo Windows 8.1 e il prezzo è appunto estremamente competitivo, sotto i 220 euro.

MIGLIOR NOTEBOOK QUALITÀ PREZZO – Anche in questa categoria troviamo un portatile Asus, azienda che ha da sempre puntato ad ottenere un buon compromesso fra costo e tecnologia. L’Asus X554LA-XO496D si presenta con una linea elegante, ha un ampio display da 15 pollici, un processore Intel Core i3 (4a generazione) e 4 GB di RAM. Risoluzione del monitor, peso e durata della batteria sono gli unici punti deboli di questo notebook, che potete trovare ad un prezzo intorno ai 330 euro, veramente poco per un portatile di fascia media.

MIGLIOR NOTEBOOK CONVERTIBILE – In questa categoria premiamo il Lenovo G50-80, che si presenta con un processore Intel Core i7 di quinta generazione a basso consumo, una discreta autonomia di circa 4 ore, 6 GB di RAM, display da 15.6″, una scheda grafica AMD di fascia media e fino a 1 TB per il disco rigido. Il prezzo, considerando le specifiche, è decisamente basso, tra le migliori offerte raggiunge anche i 499 euro.

MIGLIOR NOTEBOOK DI FASCIA ALTA – Se si ricerca un alto profilo il DELL XPS 15 si può considerare professionale in tutto, anche per quanto riguarda l’autonomia. L’ultima versione uscita quest’anno dispone di un display 4k (3840 x 2160 pixel) e si distingue per avere 16 GB di RAM, una GPU dedicata con memoria GDDR5 e processore i7 quad core 3.3 GHz. Dotato di 3 porte USB 3.0, una mini DisplayPort, HDMI e slot SD, questo notebook esce con sistema operativo Windows 8.1 ad un prezzo di 1899 euro.

Articoli correlati:

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento!
Il tuo nome