Mini PC intel
Mini PC intel

GIGABYTE BRIX GB-BXi7H-5500 E APPLE MAC MINI 2014 – Tra i migliori Mini PC al momento disponibili ve ne citiamo due particolarmente interessanti. Si parte dal Gigabyte Brix GB-BXi7H-5500, un dispositivo non del tutto completo, ma che offre grandissime possibilità agli amanti del gaming. Al Mini PC in questione vanno infatti aggiunti supporto di archiviazione, RAM e sistema operativo, ma offre un ottimo processore Intel Core i7, suo grande punto di merito. Un altro suo punto a favore è certamente il design, così piccolo e compatto da permettere di utilizzarlo riponendolo addirittura sul retro del monitor o su qualsiasi minuscola scrivania. Soluzione perfetta non solo per chi ama videogiocare in Full HD, ma anche per chi effettua rendering di video o ha bisogno di lavorare con un buon multitasking, sempre grazie al processore potente e performante. Altra piccola chicca: è presente il lettore NFC per scambiare dati con il proprio smartphone.

Il secondo suggerimento per chiunque cerchi un ottimo Mini PC è l’Apple Mac Mini 2014, il dispositivo Apple più economico per lavorare su Mac e per il giusto intrattenimento familiare con sistema operativo OS X. Il dispositivo permette di lavorare su iMovie, GarageBand, gestire video in qualità 4K, sfruttare monitor multipli, rispondere alle chiamate e ai messaggi direttamente con la sincronizzazione tra sistema operativo desktop e quello mobile. A bordo troviamo processore Intel Core i5.

INTEL NUC BROADWELL – Tra i Mini PC più amati in assoluto troviamo l’Intel NUC, acronimo che sta per Next Unit of Computing. Si tratta infatti di un dispositivo veloce, performante, dotato di design super compatto ed elegantissimo. La scocca è infatti una scatola di alluminio sottilissima che pesa appena mezzo chilogrammo ed è finemente rifinita, anche grazie al pannello superiore che può essere sostituito e personalizzato. Parlando di caratteristiche tecniche, questo Intel vince sui predecessori non solo grazie alla CPU Core i5 di quinta generazione, ma soprattutto grazie allo slot M.2 che ospita SSD con velocità di trasferimento dati fino a 1000 MBps. Anche in questo caso, però, dovrete aggiungere sia il supporto di archiviazione che RAM e sistema operativo.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento!
Il tuo nome