I migliori reader di feed RSS
Reader di feed RSS

Scopriamo quali sono i migliori RSS reader aggregatori di Atom e RSS appunto, che andranno a prendere il posto al più popolare Google Reader che ha deciso di chiudere i battenti il primo luglio 2013.

Ci sono molte applicazioni forse meno essenziali e immediate, che però sono in grado di aggregare feed, siti web preferiti e notizie per qualunque sistema operativo. Così si possono creare simil-riviste personalizzate come lo stesso Google Currents utilizzando i programmi Pulse, Flipboard, Reeder, Newsblur Press e Feedly.

Volete importare tutto l’importabile, gratis e senza fatica? Consigliamo The Old Reader disponibile nella versione online, oppure Taptu che è disponibile per dispositivi con sistema Android e iOS. Quest’ultime sono le soluzioni più semplici e intuitive per chi non è mai riuscito a disabituarsi a Google Reader e al suo funzionamento.

Come funzionano

Gli RRS sono davvero semplicissimi, una volta registrati si può iniziare ad aggiungere fonti preferite per poi andare a ordinarle tutte nei vari “box” che appariranno nell’ interfaccia diventando così creatori della propria personalizzata versione di giornale online.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento!
Il tuo nome