Apple-Kiss

Un social network completamente nostrano, ormai online da diverso tempo, è stato lanciato ufficialmente il 22 Settembre a Milano. Si tratta di Apple Kiss, nato da un’idea di due italiani, Alfredo Ardenghi e Francesco Cornaggia, che hanno pensato di creare un social che desse maggiore possibilità agli utenti di parlare di sé, raccontare delle proprie passioni e il proprio lavoro.

Apple Kiss: Il nuovo social network italiano

La responsabile comunicazione di Apple Kiss, Angela De Vinceziis, ha definito la piattaforma come “un social di promozione e pertanto utile per un discorso di personal branding, personale e aziendale”. Il punto centrale dell’intero social è lo storytelling, si ha dunque a disposizione ampio spazio per parlare di sé, delle proprie passioni e competenze, condividendole con gli altri utenti. È proprio questo l’aspetto principale che differenzia Apple Kiss dagli altri social come Facebook e Twitter. Questi ultimi, oltre ad avere scopi diversi, mettono a disposizione spazi molto limitati per raccontare di sé.

COME FUNZIONA – Lo spazio che viene dato agli utenti per raccontarsi, ed interagire anche con persone sconosciute, comunemente chiamati post, in questo social vengono invece indicati come Apple. Un’altra novità è l’assenza dei like: se il contenuto di un utente piace allora c’è la possibilità di renderlo noto tramite i Kiss. Questo nuovo social italiano è dunque paragonabile ad una “virtual home” che permette agli utenti di approfondire e condividere interessi, lavoro e fare networking.

Uno dei maggiori sostenitori del nuovo social nato in Italia – precisamente in quel di Lecco – è Francesco Facchinetti. Ad oggi, Apple Kiss, conta circa 1000 utenti, ma è deciso a voler crescere ancora tanto, avendo già in cantina nuove idee e progetti. Non sarà facile per questo social competere e farsi spazio tra i grandissimi del networking, ma trattandosi di una realtà nostrana, vogliamo mandargli i nostri più grandi auguri!

Articoli correlati:

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento!
Il tuo nome