Le APP che aiutano il nostro beauty-look
Tra le tante proposte, ecco le App che aiutano bellezza e benessere.

Tra le infinite proposte degli store per i nostri smartphone non potevano mancare quelle relative al beauty. Ci si può infatti sbizzarrire tra app per make-up, hair styling e benessere, per essere sempre aggiornate sulle nuove tendenze e sulle migliori tecniche.

Make Up Genius è l’app di un pilastro del beauty, L’Oreàl. Su quest’applicazione è possibile provare virtualmente i prodotti scelti e una fotocamera funge da specchio che permette di vedere il risultato direttamente sul proprio viso.

Anche il colosso Sephora si butta sul campo con Sephora to go, un’app in cui cercare le news su prodotti e l’ispirazione per un look impeccabile. E’ possibile anche lo shopping online e chi scarica anche Beauty Insider potrà ricevere dei coupon.

Unione Nazionale Consumatori e Cosmetica Italia si mettono insieme per creare Cosmetici, una vera e propria guida per il mondo make-up. Niente più segreti su ogni tipo di prodotto.

Pretty in my pocket è una sorta di Instagram del beauty: qui potrete trovare scatti degli utenti che condividono il loro ultimo beauty-look e lasciarvi ispirare dalle loro idee.

Hair Makeover vi dà la possibilità di “provare” e scegliere il vostro nuovo taglio di capelli. Mette a disposizione infatti più di 250 tagli che applica a dir poco realisticamente sulla vostra immagine. Potrete condividere così il vostro finto cambiamento con gli amici e chiedere consigli prima di agire.

Perfect365 invece è pensato per produrre un’immagine perfetta da condividere: un algoritmo crea la mappa perfetta del vostro viso e agisce sui punti deboli per migliorarli e darvi un immagine splendente. L’ideale per dei selfie perfetti.

Make Up Live mette a disposizione svariati video tutorial da seguire comodamente sullo smartphone durante il make-up.

Vi piacerebbe un bel massaggio al viso? Beauty Massage è un ottima guida per imparare al volo i giusti movimenti per ridare tono ed elasticità alla pelle. E magari appianare qualche rughetta…

Infine, si va giù pesante con il Simulatore di Chirurgia Plastica. Se state pensando a qualche ritocchino, quest’app può aiutarvi modificando a vostro piacimento le parti desiderate.