Come accedere al Feed Esplora del social network per conoscere le notizie del giorno? C’è un modo per trovare nuovi contenuti condivisi da pagine Facebook potenzialmente interessanti? Nessuna difficoltà: dopo aver eseguito l’accesso, fare clic sulla voce Feed Esplora presente nella barra laterale di sinistra del social network, in corrispondenza della sezione Esplora. Se non viene subito visualizzata, cliccare prima su Altro. Quindi scorrere il Feed Esplora come se fosse quello principale. Se non si desidera che appaiano post condivisi da una specifica pagina cliccare sul pulsante e scegliere la voce Nascondi i post di Nome Pagina dal menu che appare.

A proposito di trucchi, senza ricorrere all’uso di strumenti di terze parti, è possibile abilitare un’apposita funzionalità su Facebook che permette di diventare invisibili in chat per tutti gli amici, per alcuni gruppi di persone o per singoli utenti. In questo modo, agli occhi altrui si risulta non collegati al social network. Per abilitare la funzionalità in questione basta fare clic sul simbolo dell’ingranaggio nella toolbar a destra di Facebook, selezionare la voce Impostazioni Avanzate dal menu che si apre e scegliere se disattivare la chat solo per alcuni contatti, per tutti i contatti tranne quelli da indicare o per chiunque. Confmerare poi le modifiche apportate facendo clic sul pulsante Salva. I messaggi saranno comunque ricevuti ma finiranno nella posta in arrivo del social network.

Se su Facebook è presente un post che interessa ma al momento non c’è tempo per leggerlo, è possibile sfruttare l’apposita funzionalità del social network per salvare i contenuti di interesse in modo tale da poterli poi consultare in un secondo momento. Per riuscire, fare clic sul pulsante con i tre puntini presente nella parte in alto a destra di ciascun post e scegliere la voce Salva link dal menu che appare. Diventa così possibile accedere ai link salvati facendo clic sulla voce Elementi salvati in corrispondenza della sezione Esplora annessa alla barra laterale di destra del social network.

Su Facebook è poi presente una sezione dedicata ai giochi, ma è possibile cimentarsi anche direttamente dall’app Messenger per Android e iOS senza scaricare nulla sul dispositivo. Basta inviare l’emoji della palla da calcio a un amico in chat e tapparci sopra per far avviare un simpatico gioco il cui scopo è riuscire a fare quanti più palleggi possibile a colpi di tap sul display. La stessa cosa può essere fatta inviando l’emoji della palla da basket: in questo caso lo scopo è mettere a segno un numero di canestri maggiore rispetto a quanto fatto dall’amico.

Articolo precedenteOscar 2018: film candidati streaming in italiano: si possono già vedere
Prossimo articoloHotel, superalgoritmo dice quando e se prenotazione cambiare per avere prezzo più basso

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento!
Il tuo nome