Range-Extender-D-Link-DAP-1620
Range-Extender-D-Link-DAP-1620

Con il nome DAP-1620 D-Link, azienda leader nelle tecnologie wireless, ha presentato l’ultimo modello di Range Extender, dotato di standard wireless AC1200 Dual-Band. Si tratta di un apparato in grado di espandere il segnale Wi-Fi così da portare Internet anche negli angoli più difficili e attraverso muri spessi e assicurare a tutti i dispositivi collegati una connessione veloce e stabile.

Un’ottima soluzione per poter collegare in casa o in ufficio smart tv, computer, tablet e qualsiasi altro device, ovunque esso si trovi, con un raggio d’azione molto più ampio. I Range Extender, infatti, riproducono il segnale esistente in arrivo dal router e lo estendono contribuendo a ridurre i colli di bottiglia e migliorando la stabilità della rete, soprattutto nel caso ci siano numerosi dispositivi connessi.

L’adozione dell’ultimo standard AC permette al D-Link DAP-1620 di raggiungere velocità di trasmissione dati fino a 1200 Mbps e di sfruttare entrambe le frequenze 2,4Ghz e 5 Ghz, grazie alla tecnologia Dual-Band, contribuendo al miglioramento delle prestazioni in caso si debbano gestire più connessioni contemporaneamente, con una riduzione delle interferenze da altre fonti come Bluetooth e microonde.

Per massimizzare la portata del segnale è inoltre possibile allungare le antenne, oppure tenerle nascoste nel caso si voglia mantenere il Range Extender D-Link dal sign più compatto. È presente un indicatore a LED che segnala la posizione migliore in cui effettuare l’installazione del DAP-1620, in questo modo sarà assicurata la miglior estensione di rete possibile, ottimizzando la qualità del segnale.

Di seguito le specifiche tecniche del prodotto D-Link DAP-1620

    Velocità combinate fino a 1200 Mbps (867 Mbps on 5 GHz + 300 Mbps on 2.4 GHz)
    Piena compatibilità con gli standard wireless precedenti
    Dual Band
    10/100/1000 Porte Gigabit Ethernet
    protocollo di sicurezza WPA2/WPA
    Wi-Fi Protected Setup (WPS) per installazioni semplici e sicure premendo un solo tasto.

Il Range Extender D-Link è disponibile da gennaio 2016 al prezzo consigliato di 59,90 euro.

Articolo precedenteLG presenta SmartThinQ Hub, l’internet delle cose
Prossimo articoloSony, connettività HDMI wireless per il proiettore compatto

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento!
Il tuo nome