netflix

Netflix è sbarcato in Italia: dallo scorso 22 Ottobre, infatti, è possibile vedere tutte le maggiori serie televisive, i film e i cartoni accedendo in diversi modi. Già, perchè Netflix è visibile praticamente su qualsiasi dispositivo: dall’Xbox alla Playstation, senza dimenticare le WiiU o le Smart Tv. Vediamo, a questo proposito, come vedere Netflix su PS4.

Netflix e Ps4: ecco cosa li unisce

Netflix è il più famoso servizio al mondo dedicato allo streaming di film e serie tv. Utilizzatissimo in tutto il resto del mondo, in Italia è sbarcato solo lo scorso 22 ottobre, proponendo (al momento!) contenuti piuttosto limitati.

C’è da dire, infatti, che la maggior parte dei diritti televisivi (su film e serie ) appartengono a Sky e Mediaset. Tuttavia, è possibile guardare successi internazionali come House of Cards, Daredevil o il nuovissimo Orange is the new Black.

NETFLIX SU PS4 – Passiamo, ora, a cercare di capire come funziona Netflix, e in particolar modo su PS4. Innanzitutto, è bene ricordare che il primo mese di utilizzo è gratuito. Successivamente, è possibile sottoscrivere abbonamenti mensili di diversa entità (in base a ciò che si desidera guardare). 

Questi vanno dai 7,99 euro fino agli 11,99 euro al mese per chi voglia lo streaming in 4K su un massimo di 4 dispositivi. Parliamo, quindi, di prezzi più che accessibili. Inoltre, il recesso può avvenire in qualsiasi momento si voglia. Invitante, vero?

Netflix su PS4, XBox One o WiiU funziona in modo semplice. Già, perchè è sufficiente installare una semplice applicazione: dal suo lancio, poi, ci vuole davvero poco tempo. In circa 12 secondi si riesce a passare dalla dashboard della PS4 alla schermata dedicata alla selezione dei profili.

Anche la transazione necessaria per passare alla lista di titoli a disponibili all’utente è altrettanto veloce. Proprio come il tempo necessario per passare dalla scelta del contenuto al suo inizio. Ovviamente, in quest’ultimo caso, molto dipende dal tipo di connessione che avete nella vostra abitazione, ma in linea di massima non ci vuole mai troppo tempo!

State ancora meditando se provare questa nuova allettante alternativa alla classica tv?

Articoli Correlati:

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento!
Il tuo nome