netflix
netflix

NETFLIX ARRIVA IN ITALIA, TUTTI I DETTAGLI SUL SERVIZIO DI TV IN STREAMING – Ormai sappiamo che il servizio di streaming TV più amato negli USA, chiamato Netflix, è pronto ad arrivare anche in Italia conquistando il cuore dei fan che seguono tantd serie televisive. Oggi scopriamo qualche dettaglio in più sul suo funzionamento per il mercato italiano, con l’arrivo previsto per ottobre. Netflix intende andare a sfidare colossi italiani come Sky Online, offrendo un mese gratuito di prova agli utenti interessati.

Il listino prezzo degli abbonamenti verrà ufficializzato a settembre, ma l’abbonamento standard si terrà sui 7.99 euro al mese per contenuti in qualità normale, con la richiesta di una connessione di almeno 3 Mb/s. Per fruire i contenuti in alta definizione verrà probabilmente proposto un abbonamento da 8.99 euro al mese con possibilità di guardarli su due schermi diversi, ma con la richiesta di una connessione da almeno 5 Mb/s. Alcune fonti parlano addirittura di un abbonamento Premium da 11,99 euro mensili per contenuti in Ultra HD 4K da guardare liberamente fino a quattro schermi, con richiesta di una connessione da almeno 25 Mb/s.

I contenuti che vedremo verranno calibrati da Netflix stesso sulla capacità della nostra connessione, regolandone man mano la qualità durante la fruizione, evitando salti e interruzioni. Per sfruttare il servizio non verrà richiesto alcun decoder, vi basterà avere l’app Netflix installata su smartphone, PC, console, smart TV o tablet. I contenuti verranno limitati a quelli decisi e dedicati al nostro Paese con i vari accordi, ma non mancheranno assolutamente i grandi successi internazionali come House of Cards e altri titoli esclusivi. Un esempio è la serie Marco Polo, con gli attori Lorenzo Richelmy e Pierfrancesco Favino, assolutamente originale ed esclusiva per Netflix.

L’applicazione di Netflix sarà in grado di analizzare i gusti dell’utente fornendogli suggerimenti adeguati e cambiando la propria interfaccia ad hoc.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento!
Il tuo nome