Le caratteristiche dello smartband LG Lifeband Touch

Lo smartband LG Lifeband Touch è un bracciale di gomma che pesa 45 grammi ed è dotato di un display da 0.91 pollici con risoluzione 128 x 32 pixel e tecnologia OLED. A livello di connettività troviamo Bluetooth 4.0 e MicroUSB (con base di ricarica) e l’accessorio è pensato per funzionare con Apple iPhone 4S/5/5S/5C/6/6 Plus, iPod Touch, LG G2, LG G3, LG G Flex, Google Nexus 5, Samsung Galaxy Note 2/Note 3/Note 4/S3/S4/S5.

La recensione dello smartband LG Lifeband Touch

Lo smartband LG Lifeband Touch non è caratterizzato da un design originale, ma è semplicemente una banda di gomma rigida con parte in plastica in cui si nasconde l’hardware. Il display illuminato a led è molto piccolo, ma riconosce il tocco e permette l’interazione tramite un pulsante circolare multifunzione.

Il primo limite di questo smartband è la dimensione: la più piccola è una M, troppo ampia per i polsi piccoli, tanto da falsare la rilevazione dei dati. Per monitorare l’attività sportiva è necessario che il bracciale rimanga sempre connesso allo smartphone tramite Bluetooth.

LEGGI ANCHE: Smartband:, i 10 migliori braccialetti per il fitness

Altro lato negativo dell’LG Lifeband Touch è l’incapacità di mostrare notifiche più precise: il bracciale vi notifica solo che avete chiamate mostrandovi il numero, vi avvisa che avete ricevuto SMS e permette di avviare la musica senza mostrarvi il titolo o l’autore del brano. L’unica altra funzionalità impostabile è l’obiettivo delle calorie che vogliamo bruciare.

Non mancano le statistiche sull’attività eseguita, ma sembra che spesso non vengano effettivamente registrati passi o movimenti. La batteria dura solo due giorni.

Il prezzo dello smartband LG Lifeband Touch

Lo smartband LG LifeBand Touch è disponibile su Amazon al prezzo di 139€, ma probabilmente non vale la cifra spesa.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento!
Il tuo nome