orologi Garmin (Facebook)
orologi Garmin (Facebook)

Fornire un’analisi dello swing per migliorare le prestazioni sportive. E’ l’obiettivo che si prefigge Garmin con il lancio sul mercato del nuovo Approach S6, un orologio intelligente per aiutare, con nuove metriche di analisi, i giocatori di golf durante le loro partite. Questo strumento di ultima generazione unisce al suo interno GPS, sensori e funzionalità Smartwatch per dare suggerimenti e ridurre i margini di errore.

In particolare, con uno schermo touchscreen a colori e una serie di mappe (il database arriva a racchiudere 30.000 campi internazionali), l’orologio può, in base ai suoi calcoli, suggerire la direzione da tenere per il colpo, nonché permettere al giocatore di farsi un’idea del campo dove andrà a giocare già prima della partita. Altro elemento innovativo di quest’orologio di ultima generazione è la possibilità di migliorare lo swing con nuove metriche di analisi.  Grazie alla funzionalità “SwingStrength”, è poi possibile valutare la potenza del movimento di lancio con il drive, i ferri lunghi o i ferri corti, mentre con Swing Tempo vengono fornite precise informazioni temporali, tra cui il rapporto tra upswing e downsing (valore ottimale 3:1). Tempo Training, invece, monitora lo swing e aiuta, mediante l’invio di avvisi acustici, a sincronizzare i movimenti in funzione del tempo ideale.

Alle funzioni specificamente dedicate al golf si aggiungono, poi, tutte le caratteristiche tecnologiche di uno smart watch. Con Approch 6, infatti, è possibile inviare e-mail, sms o notifiche sul calendario, nonché visualizzare tutte le notifiche in arrivo sullo smartphone.