ONEPLUS X

Non si sapeva nulla di certo fino a pochi giorni fa, ma da qualche giorno girano sul web alcune immagini che ritraggono il nuovo smartphone cinese. Il CEO Carl Pei aveva infatti dichiarato qualche tempo fa la volontà dell’azienda di lanciare sul mercato un nuovo modello entro la fine del 2015. Tutto questo rimaneva un semplice mistero, fino a che sono comparsi un paio di render digitali, non vere fotografie, che hanno dato inevitabilmente alcune conferme. Al momento sono due gli smartphone prodotti da OnePlus: il OnePlus One e OnePlus Two, il cui lancio ufficiale è stato circa due mesi fa.

Il nuovo OnePlus X

oneplus x display

Il nome del nuovo modello OnePlus ancora è un punto interrogativo, i più gettonati sono OnePlus Three o OnePlus Mini, per ora è stato ribattezzato OnePlus X. Dalle immagini si può carpire qualcosa su quelle che saranno alcune delle caratteristiche del nuovo smartphone.

CARATTERISTICHE TECNICHE – Lo schermo sembra sarà abbastanza grande, probabilmente superiore ai 5 pollici, come quello dei precedenti modelli. Si può inoltre dare per certo un lettore per le impronte digitali, e un doppio altoparlante. Tra le due griglie degli altoparlanti si vede quella che dovrebbe essere una porta USB di tipo C. Facilmente visibile dalle foto è la doppia fotocamera posteriore abbinata ad un doppio flash LED.

DESIGN – Il design è molto ricercato e sembra sottolineare la volontà dell’azienda di lanciare un prodotto accattivante e di tendenza. Il nuovo smartphone ha delle linee molto eleganti e rifinite. Il colore sembra essere nero opaco, ma è difficile capire il materiale con cui è costruito.

Ancora non si sa nulla di certo sul prezzo, ma si ipotizza che potrebbe aggirarsi intorno ai 250 dollari. Quindi verrebbe lanciato ad un prezzo inferiore rispetto al OnePlus 2 ed è proprio questa scelta che fa pensare a delle specifiche tecniche inferiori in relazione al suo predecessore.

Articoli correlati:

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento!
Il tuo nome