LG G4 VS LG G3: il primo confronto sulla durata della batteria

A seguito dell’ufficializzazione della nuova ammiraglia LG G4, partono le prime analisi approfondite e i test sulle prestazioni, ponendo i risultati a confronto con il modello predecessore.

Il primo dei confronti tra LG G4 e LG G3 avviene sullo spinoso campo della durata della batteria. I blogger di PhoneArena hanno infatti condotto una serie di test benchmark per confrontarne le prestazioni.

LG G4 VS LG G3: test benchmark sulla durata della batteria

Il test a cui sono stati sottoposti vecchio e nuovo smartphone LG è un benchmark standard che valuta il grado di autonomia della batteria durante un utilizzo comune del dispositivo.

Una delle tanto decantate caratteristiche del nuovo LG G4 è la batteria da 3000 mAh che, secondo le promesse di LG, sarebbe capace di durare tutto il giorno ottimizzandosi in modo più corretto rispetto ai telefoni della concorrenza nella fascia alta di mercato. Beh, niente di più lontano dalla realtà: dal test il G4 si comporta decisamente peggio del vecchio G3, durando poco meno e richiedendo tempi più lunghi per un ciclo di ricarica. Inoltre, in un confronto con Sony Xperia Z3, Samsung Galaxy S6 e HTC One M9 il telefono perde miseramente.

Se già la batteria del G3 non ha raccolto pareri entusiasti un anno fa, cosa ne penseranno gli acquirenti dell’LG G4? Naturalmente LG ha tutto il tempo di lavorare sul software perché ottimizzi la batteria ma, in un momento in cui la durata della carica è discrimine nella scelta di un nuovo smartphone, non fa certo una bella figura.

Articoli Correlati:

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento!
Il tuo nome