Cari genitori, state cercando disegni da far colorare ai vostri bimbi? Scopriamo insieme le migliori app per i vostri tablet e smartphone Android, gratuite, ricche di disegni da colorare ed estremamente facili da utilizzare. I vostri ragazzi si divertiranno un sacco e scopriranno l’arte del disegno.

KidsDoodle

KidsDoodle permette di disegnare linee che danno l’effetto di un neon, disegnare fuochi d’artificio, cuori bolle e stelle. Non è possibile scegliere i colori da utilizzare, tuttavia questi cambieranno ogni volta che staccheremo il dito dallo schermo, coprendo tutti i colori dell’arcobaleno. Con l’app è anche possibile aggiungere degli effetti particolari e modificare foto già presenti sulla memoria del telefono o tablet.

PicsArt for Kids

L’app la troviamo divisa in tre sezioni:

  • Draw: dove si potrà scegliere uno sfondo da dove iniziare a fare un disegno
  • Color: che permette di selezionare un disegno da colorare, avendo piacevoli canzoni come sottofondo.
  • Angolo dei giochi nel quale troveremo labirinti esempi di disegno da copiare, ed altri simpatici e divertenti esercizi.

How To Draw Animals for Kids

Questa app è utilissima per imparare a disegnare gli amici animali. Troverete più di quaranta animali, la volpe, il pinguino, lo scoiattolo, la foca, il koala e molti altri! Scegliendo un animale si disegnerà in cinque o sei fasi da seguire, che guideranno i ragazzi passo dopo passo, a completare il loro disegno.

Super Kids Coloring

Molti i disegni da colorare con diverse tecniche e con musiche di sottofondo! L’app dispone di disegni natalizi, pasquali e ovviamente di animali, tanto amati dai bambini.

Bambini disegni da colorare

Questa app aiuterà i piccoli disegnatori a scegliere i colori adatti per ogni disegno da colorare. In questo modo i bambini impareranno, grazie a questa app, a disegnare e colorare semplicemente e velocemente, sviluppando diverse abilità cognitive.

Coloring Book

Coloring Book racchiude disegni semplici per bimbi ai primi passi, fino a quelli più complessi che potranno intrattenere anche gli adulti. Potrete divertirvi con oltre 400 immagini disponibili di natura, animali, aeroplani, automobili, e tanto altro ancora, disponendo di un’avanzata tavolozza completa di molti colori.

Toddler Libro da Colorare

Un libro che il vostro bimbo troverà facilissimo da colorare, con 8 sfondi, e 58 fogli tutti da colorare divertendosi.

Principessa da Colorare

Principessa da Colorare è un’applicazione, dedicata alle bambine, che racchiude disegni dedicati a principesse, cavalli e castelli, suddivisi in sei categorie e che si distinguerà per i numerosi strumenti di cui le giovani utilizzatrici potranno usufruire, come le molte matite con punte differenti e la vasta gamma di colori.

Zebra Paint

Zebra Paint è forse uno dei migliori giochi per colorare per Android. Dopo aver scelto il disegno potrete iniziare a colorarlo, selezionando il tono prescelto e toccando lo schermo con le dita. Con lo strumento a forma di tavolozza potrete scegliere le varie sfumature di colore oppure ottenere alcuni effetti speciali come ad esempio il maculato o le onde.

Disegno Cartoons

Questa app è una raccolta di disegni dei personaggi di cartoni animati più famosi, come Tom e Gerry, Goku, Eric Cartman di South Park, Pippo e tanti altri. Quest’ app non potrà che appassionare i vostri figli avvicinandoli e guidandoli nel creativo mondo del disegno.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento!
Il tuo nome