emulatori-android
emulatori-android

Android è uno dei più popolari sistemi operativi, molto diffuso specialmente tra i telefoni cellulari, sia di fascia bassa che di fascia alta. Può succedere di avere la necessità di utilizzare un’applicazione per Android su un PC Windows o Mac e per questo è necessario dotarsi di uno dei vari emulatori disponibili in rete. Gli emulatori sono, in sostanza, dei programmi che creano all’interno di un altro sistema operativo una macchina virtuale, in questo caso Android, in grado di lavorare indipendentemente.

Di seguito troverete una lista dei migliori emulatori Android presenti gratuitamente in rete e, soprattutto, disponibili sia per per Windows che per Mac. Non resta quindi che scegliere un degli emulatori qui sotto in base alle caratteristiche e che si adatti meglio alle vostre esigenze.

I migliori emulatori Android per Windows e Mac

BLUESTACKS – Sicuramente uno dei più famosi emulatori Android, grazie alla sua facilità di installazione e alla possibilità di aprire app di terze parti (apk) facendo un semplice doppio clic su di esse.

GENYMOTION – Conosciuto anche come Android VM (virtual machine), aggiornato recentemente con una nuova grafica, GenyMotion è la soluzione migliore se sei alla ricerca di una completa esperienza Android. La particolarità è che permette di scegliere tra un gran numero di dispositivi Android, sia smartphone che tablet, e utilizza Virtual Box per emulare il dispositivo.

YOUWAVE – YouWave offre allo sviluppatore di app Android un’interfaccia utente identica a quella del sistema operativo mobile di Google, ma sullo schermo sicuramente più generoso del loro PC.

GOOGLE ANDROID SDK – Si tratta dell’ambiente di sviluppo fornito direttamente da Google che include anche un emulatore dell’ecosistema operativo.

AMD APPZONE – Realizzato dagli stessi sviluppatori di Bluestacks, AMD AppZone è un emulatore Android pensato in maniera specifica per computer con processori AMD. In caso possediate una di queste soluzioni, quindi, dovreste ottenere migliori prestazioni.

Articoli correlati:

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento!
Il tuo nome