Se a 24 ore di distanza Apple è già in fase di sviluppo l’update correttivo iOS 10.3.2 dell’aggiornamento iOS 10.3 per iPhone e iPad un motivo ci sarà. E c’è anche l’intenzione di fare in fretta considerando che è già stata messa una prima versione beta. Alla base di questo rinnovato e immediato attivismo c’è la necessità di risolvere qualche problema di troppo dando seguito alla richiesta di soluzioni. Tra le anomalie lamentate a più riprese e a più latitudini c’è l’eccessiva lentezza nelle operazioni di installazione emersa dalle prime prove e riscontrata dai commenti di queste ore su iOS 10.3. Certo, il software da scaricare è piuttosto sostanzioso con i suoi circa 650 MB, ma i tempi per installare il file sembrano eccessivi rispetto ai precedenti software.

Il problema è che dando un’occhiata ai forum di discussione, tra cui quello ufficiale del sito della società di Cupertino, viene fuori come le pagine che ospitano le segnalazioni di difficoltà e disagi si stanno progressivamente ingrossando. È ancora presto per una valutazione sicura, tuttavia i possessori di iPhone e iPad puntando l’indice contro errori di installazione, batteria poco durevole, instabile connessione Wi-Fi, Bluetooth sballato e impossibilità di apertura di applicazioni di terze parti, tra cui Facebook. E le stesse recriminazione sono replicate anche sulle principali piattaforme di social network, tra cui Twitter.

Qualche esempio? Mauus con “Why does @AppleSupport don’t take complaints serious, installed today iOS 10.3 and still have problems with severe Battery drain”; Diggory con “Hmm iOS 10.3 Bluetooth and my Audi no longer playing ball at streaming audio (silence). Anyone else?”; Greg con “I updated to iOS 10.3 on my iPhone 5C, but my phone won’t pair with my Bluetooth headset. Thoughts?”; Simön con “Anyone else found iOS 10.3 removes all their wifi connections? I have…”; shinee ruined me con “so this iOS 10.3 update is no good for me, my battery life is going down the drain i hate it”; 메이피con “Well done iOS 10.3, you drained my battery faster than before”.

In questo contesto, uno dei primi suggerimenti è quello di aspettare prima di procedere con il download e la successiva installazione del software. Allo stesso tempo è sempre meglio tenere sotto controllo gli stessi forum online di confronto. In ogni caso l’aggiornamento di sistema operativo è scaricabile e installabile su iPhone 7 e iPhone 7 Plus, iPhone 6S e iPhone 6S Plus, iPhone 6 e iPhone 6 Plus, iPhone SE, iPhone 5S, iPhone 5C, iPhone 5, oltre che su iPad Pro da 12,9 pollici, iPad Pro da 9,7 pollici, iPad Air 2, iPad Air, iPad di quarta generazione, iPad mini 4, iPad mini 3, iPad mini 2, iPod touch di sesta generazione.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento!
Il tuo nome