iOS-9.2-beta-2

Negli scorsi giorni Apple ha consegnato nelle mani degli sviluppatori la nuova release del proprio sistema operativo mobile. iOS 9.2 beta 1 è divenuto anche disponibile per tutti i beta tester pubblici, mentre per i developer è già scaricabile la beta 2. Tutto questo a poco tempo di distanza dall’uscita ufficiale di iOS 9.1, segno che a Cupertino si stanno dando un gran da fare per un nuovo aggiornamento.

Le novità di iOS 9.2

iOS 9.2 arriva con il proposito principale di risolvere alcuni bug, ma anche di migliorare e ottimizzare le prestazioni e l’esperienza utente, introducendo alcune novità funzionali per iPhone 6, 5S, 5 e 4S. Una di queste viene riportata nelle note di rilascio e si tratta del supporto alle Action Extensions da parte dell’SFSafariViewController. Il Safari View Controller permette agli utenti di accedere ai dati di login già utilizzati e salvati e al portachiavi iCloud, nonché la compilazione dei campi in automatico, in qualsiasi applicazione che lo supporta, come una sorta di mini Safari.

Per procedere con il download è necessario quindi essere iscritti al Developer Center di Apple, e scaricare dalla pagina ufficiale la build 13C5060d. iOS 9.2 beta 2 è disponibile anche via OTA (Over-The-Air), in questo caso è indispensabile essere connessi tramite Wi-Fi per portare a termine l’operazione, oltre che avere una carica residua di almeno il 50 %.

Per coloro che volessero prendere parte del programma di beta testing di Apple è possibile farlo iscrivendosi direttamente sul sito web dedicato e accedere così alle future release beta di iOS e OS X.

Gli aggiornamenti iOS 9.2 beta sono installabili anche su iPhone 6, 5S, 5 e 4S, seguendo sempre le dovute precauzioni di cui sopra.

Non ci sono ancora previsioni sulla data di uscita di iOS 9.2 per il pubblico, tuttavia, se si segue lo storico dei rilasci delle precedenti versioni di iOS, è probabile che seguiranno almeno altre 2 o 3 beta. C’è quindi da presumere che per la fine dell’anno sarà possibile per tutti aggiornare i propri device Apple.

Articoli correlati:

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento!
Il tuo nome