IOS 8.2, aggiornamento del sistema operativo per dispositivi mobile Apple, sarà disponibile sulle versioni di iPhone 5, iPhone 5s e iPhone 4s a partire da lunedì 2 marzo. Con questa notizia Apple riesce a far parlare di sé anche nei giorni del Mobile World Congress, l’evento più importante dell’anno dedicato al mobile, che quest’anno avrà come protagonisti Samsung e HTC con i nuovi top di gamma Galaxy S6 e HTC One M9.

L’aggiornamento di iOS 8.2 dalla prossima settimana non è casuale. Apple ha organizzato un evento per il 9 marzo, probabilmente per svelare definitivamente tutti i dettagli su Apple Watch, cioè data di uscita sul mercato, prezzo, funzionalità, oltre a novità su altri prodotti, come MacBook Air 12″ e iPad Pro. A questo proposito, IOS 8.2 dovrebbe garantire la compatibilità tra lo smartwatch e gli iDevice Apple (iPhone, iPad, iPod).

iOS 8.3 è in arrivo: novità e miglioramenti

Novità anche per iOS 8.3: l’aggiornamento, giunto alla beta 2, sarà di distribuzione pubblica dopo aver toccato 4 beta totali. La seconda beta di iOS 8.3 per iPhone 5, 5S e 4S ha portato alcune correzioni: gli sviluppatori di Cupertino hanno risolto una volta per tutte i problemi relativi al sistema di navigazione computerizzato che interagisce con l’automobile attraverso Siri, il sistema chiamato CarPlay e molto promettente.

iOS 8.3 introdurrà anche nuove emoji per arricchire i messaggi via chat: si tratta di emoticon dall’aspetto mutliculturale e volte ad abbattere ogni forma di discriminazione. Siri adesso parla altre sette lingue (russo, olandese, danese, turco, tailandese, portoghese e svedese), mentre le prestazioni generali di iPhone 5, 5S e 4S miglioreranno considerevolmente, insieme all’ottimizzazione della stabilità di sistema.

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento!
Il tuo nome