Huawei P8 vs Zenfone 2
Huawei P8 vs Zenfone 2

ASUS ZENFONE 2 VERSUS HUAWEI P8, LA BATTAGLIA A LIVELLO DI CARATTERISTICHE TECNICHE – Tra gli smartphone Android più amati non possiamo che citare due modelli in particolare, Asus Zenfone 2 e Huawei P8, entrambi dotati di grandissimo potenziale e con un prezzo che si aggira tra i 300 e i 400 euro, quindi decisamente più contenuto delle tante ammiraglie dal nome altisonante. La scelta tra i due modelli può partire da un confronto delle caratteristiche tecniche, ragionato in base a ciò che potremmo preferire, perché la differenza di prezzo tra i due modelli è davvero irrisoria.

Partiamo dal display: la differenza è davvero poca, si parla di soli 0.3 pollici in più per l’Asus Zenfone 2, che arriva a 5.5 pollici rispetto ai 5.2 del nemico Huawei. La qualità è paragonabile, quindi lo scarto di diagonale potrebbe essere l’unico sottile elemento a farvi propendere per uno o per l’altro. Parlando di processore, tra i due modelli spicca una contraddizione: nonostante il Zenfone 2 monti processore quad core da 2.3 GHz con 4GB di RAM, l’octa core da 1.8 GHz con 3GB di RAM di Huawei lo surclassa in termini di prestazioni. L’Huawei P8 risulta infatti più performante. Gli amanti degli autoscatti di qualità preferiranno Huawei P8 grazie alla fotocamera frontale da 8 megapixel, una delle migliori fotocamere frontali attualmente sul mercato.

IL CONFRONTO A LIVELLO DI BATTERIA ED ESTETICA TRA ASUS ZENFONE 2 E HUAWEI P8 – In uno dei campi più importanti e controversi va a vincere l’Asus Zenfone 2 montando una batteria da 3000 mAh rispetto a quella da 2700 mAh dell’Huawei P8. Non solo, lo Zenfone 2 vince anche sotto il punto di visto del dual SIM, pur non abilitando al traffico 3G la seconda scheda.

Il discorso dell’estetica è sempre complicato, un campo minato basato sui gusti del singolo utente. C’è però da dire oggettivamente che l’estetica di Huawei, in particolare quella del modello P8, si contraddistingue sempre per eleganza delle linee e per il design pulito, compatto ed essenziale.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento!
Il tuo nome