Samsung Galaxy S6 Note
Samsung Galaxy S6 Note

IN ARRIVO UN SAMSUNG GALAXY S6 PLUS – Seguendo un’onda creata da Apple con i suoi iPhone 6 e iPhone 6 Plus, anche la compagnia sudcoreana avrebbe deciso di lanciare un Samsung Galaxy S6 Plus che sia ad immagine e somiglianza del suo attuale grande successo, il Galaxy S6 Edge. L’esistenza del Galaxy S6 Plus sembra essere stata collegata ad un dispositivo in giro da tempo e soprannominato Project Zero 2. Se pensiamo che il primo Project Zero si è poi rivelato essere l’Edge, tutto tornerebbe.

Identificato col nome in codice codice SM-G928 – anche questo rimanda a quello dell’Edge -, il telefono sembra essersi mostrato nelle scorse ore in due immagini tratte da un video girato da Marques Brownlee, un noto YouTuber. Non sappiamo se effettivamente il telefono mostrato è l’atteso Plus, ma in ogni caso sembra davvero un grosso Edge. Le dimensioni si riescono a dedurre facendo caso alla distanza tra tasti del volume e spigolo superiore della scocca, oltre che alla distanza tra sensori e bordo, tenendo ben presenti le proporzioni degli attuali S6. Vediamo inoltre confermato il display curvo sui lati e un design pressoché identico ai modelli lanciati a marzo.

CARATTERISTICHE TECNICHE E DATA DI LANCIO DEL GALAXY S6 PLUS – Come dicevamo, il Plus sarà una specie di Edge con qualcosa in più. In realtà, per il momento, l’unica differenza sembra proprio essere la dimensione della scocca visto che le caratteristiche tecniche ricalcano la versione già in commercio. Il Plus infatti, per quanto ne sappiamo al momento, dovrebbe montare un display da 5.4 o 5.5 pollici SuperAMOLED, processore Snapdragon 808 hexa-core, memoria interna da 16/32 GB espandibile tramite microSD e cloud, una fotocamera posteriore da 16 megapixel con stabilizzatore ottico dell’immagine e fotocamera anteriore da 5 megapixel.

Sembra che Samsung si stia preparando ad annunciare al pubblico il Galaxy S6 Plus nelle prossime settimane, probabilmente entro giugno. Per quanto riguarda il prezzo per il momento possiamo solo fare supposizioni, ma ci si aspetta che la versione da 32GB del telefono costi come un modello attuale di Edge con memoria da 64GB.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento!
Il tuo nome