Adattatore MagSafe per iPhone
L'adattatore MagSafe per la ricarica di iPhone 5 e 5s presentato sulla piattaforma di crowfunding KickStarter

Il connettore magnetico MagSafe, già in uso sui Macbook, potrebbe essere disponibile entro fine anno anche per i possessori di iPhone . La novità arriva da KickStarter, piattaforma di crowdfunding per lo sviluppo di progetti creativi che ospita molto spesso nuove idee per accessori hi-tech.

Il kit per ricaricare

Il progetto per portare MagSafe su iPhone su chiama “Cabin”. Il team cinese di Hevo Labs, che ha lavorato allo sviluppo di un nuovo kit per la ricarica di iPhone 5 e 5s, promette ai possessori del melafonino accessori per la ricarica dotati di tecnologia MagSafe: un adattatore per l’iPhone, una custodia in alluminio con batteria incorporata, un altro adattatore per trasformare il connettore Lightining in entrata Magsafe e un dock per la ricarica.

Dal Macbook all’iPhone

Lo spinotto Magsafe è stato introdotto per la prima volta da Apple del 2006. Essendo magnetico si sfila in modo sicuro quando il cavo dell’alimentatore viene tirato accidentalmente, evitando così danni allo spinotto ma anche rischiose cadute dei Macbook.

La campagna

I progettisti di Cabin hanno fissato a 50mila dollari la soglia per realizzare il kit in larga scala. La campagna di crowdfunding scade il 29 agosto. Finora è andata molto bene. A meno di un mese dalla deadline Cabin ha già superato quota 150mila dollari.