galaxy s4 mini
galaxy s4 mini

ANDROID 5 LOLLIPOP PER SAMSUNG GALAXY S4 MINI: REGNA LA CONFUSIONE – Sono ormai mesi che si discute della possibilità che anche il Samsung Galaxy S4 Mini venga aggiornato ad Android 5 Lollipop in via ufficiale, ma in realtà nulla sembra essere certo. Vi abbiamo riportato tempo addietro rumors molto positivi sull’esistenza dell’aggiornamento, che avrebbe consentito all’S4 Mini di continuare a sopravvivere nonostante sia ormai “vecchio” a livello di hardware, chi si era già rassegnato ha ricominciato a crederci e poi tutto è caduto nel silenzio. Cosa è successo davvero a questo update?

Gli indizi a riguardo della sua esistenza erano parecchi, ma qualcosa deve essere cambiato nei piani di Samsung: sul sito YouMobile, alla sezione dedicata agli aggiornamenti Android per gli smartphone Samsung Galaxy, per l’S4 Mini leggiamo solo la voce “Canceled!”, ovvero cancellato. Non ci riferiamo ad una fonte ufficiale, quindi non possiamo fidarci ciecamente di questa affermazione, ma per la prima volta leggiamo qualcosa di definitivo sulla vicenda.

LA SITUAZIONE AGGIORNAMENTI ANCHE PER IL GALAXY S5 MINI – Per capire se il Galaxy S4 Mini sia ormai “spacciato” a livello di aggiornamenti, possiamo fare riferimento al suo successore, il Samsung Galaxy S5 Mini. Anche quest’ultimo è rimasto bloccato all’aggiornamento Android KitKat 4.4.2, ma dopo molto tempo Samsung ha rivelato che verrà aggiornato ad Android 5 Lollipop entro il Q2 2015, quindi molto probabilmente entro questo mese di giugno. Se il Galaxy S5 Mini verrà aggiornato a Lollipop esiste una flebile speranza anche per l’S4 Mini, ma se nulla si muovesse in questo senso entro la fine di giugno dobbiamo considerare impossibile un update.

C’è da dire che l’S5 Mini ha solo un anno, quindi un abbandono sarebbe prematuro e improbabile. In ogni caso, si attendono dichiarazioni ufficiali da parte di Samsung Italia, che per il momento ha smesso di fornire informazioni sul destino dei due smartphone. Vi terremo informati sulle prossime novità a riguardo.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento!
Il tuo nome