nexus 5 lollipop
nexus 5 lollipop

L’AGGIORNAMENTO ANDROID 5.1.1 PER NEXUS 5 E LE PRIME CONSIDERAZIONI – Come sempre, dopo un aggiornamento significativo del sistema operativo Android su uno smartphone importante e molto amato, seguono le prime considerazioni sugli effetti dello stesso, tra miglioramenti e primi problemi. Naturalmente servono sempre almeno un paio di settimane per rendersi conto di eventuali vantaggi o effetti negativi, perché nei primi istanti ogni update sembra funzionare alla perfezione, mentre gli errori si accumulano con l’utilizzo.

Seguendo questo principio, il Nexus 5 è stato aggiornato ad Android 5.1.1 ormai due settimane fa ed è giunto il momento dei primi bilanci, soprattutto per quanto riguarda l’aspetto che più soffre di qualsiasi cambiamento: la durata della batteria. Come accade a seguito di un update, qualsiasi esso sia, gli utenti si spaccano in due gruppi quando si parla di durata della batteria: chi trova peggiori e se ne lamenta, chi invece sperimenta le migliorie promesse e tanto attese.

LA DURATA DELLA BATTERIA DEL NEXUS 5 DOPO L’AGGIORNAMENTO AD ANDROID 5.1.1 – La maggior parte degli utenti, però, sembra aver avuto un riscontro positivo: l’autonomia della batteria del Nexus 5 sembra decisamente aumentata e pare supportare meglio l’utilizzo quotidiano. Non si registra infatti un calo significativo delle performance, ma anzi sembra durare un 10% in più rispetto a prima dell’update. A quanto pare l’upgrade Android Lollipop 5.1.1 è stato ottimizzato correttamente per il Nexus 5, a differenza di quanto avvenuto per tanti altri smartphone sia di punta che di fascia media.

Come sempre, quando parliamo di durata della batteria teniamo in considerazione un utilizzo quotidiano tipico, quindi non eccessivo, ma equilibrato su alcune telefonate, l’utilizzo di varie applicazioni, l’apertura e l’utilizzo di Facebook e WhatsApp e la ricezione della posta elettronica. Non fanno testo utilizzi intensivi come il gaming, che consuma moltissima carica, insieme a videochiamate e alla riproduzione di numerosi video. Fateci sapere come vi trovate col vostro Nexus 5 aggiornato, se riscontrate problemi o siete tra i fortunati che raccontano solo aspetti positivi.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento!
Il tuo nome