Android 5.0.2 Lollipop su Samsung Galaxy S3: l’abbandono dello smartphone

Samsung ha dichiarato ufficialmente che Android 5.0.2 Lollipop su Samsung Galaxy S3 non arriverà mai, almeno in via ufficiale, perché lo smartphone è troppo vecchio, quindi escluso dagli aggiornamenti pensati per telefoni più performanti.

I possessori di Samsung Galaxy S3 sono però ancora molti e non c’è ragione di perdere le speranze: grazie alle ROM appositamente cucinate possiamo portare lo stesso Android 5.0.2, o almeno le sue feature più interessanti, sul dispositivo.

Android 5.0.2 Lollipop su Samsung Galaxy S3: le rom cucinate e le soluzioni alternative

Esistono diverse ROM cucinate che portano Android 5.0.2 Lollipop su Samsung Galaxy S3. Sarà disponibile a giorni CM 12 Unofficial, una ROM preparata da JustArchi che nasce dal codice sorgente della CyanogenMod 12. Non prevederà personalizzazioni e sarà piuttosto semplice e spartana.

Una seconda alternativa è la ROM Temasek CM 12, cucinata da arter97, ricca di feature e possibilità di personalizzazione delle gesture.

La terza alternativa affidabile è Resurretion Remix, cucinata da varund7726, che raccoglio tutto il meglio da CM, Slim Rom, OmniRom e Remix Rom e consente un gran numero di personalizzazioni.

La stabilità di queste ROM viene migliorata col tempo, probabilmente non sono ancora perfette, ma sono una buona soluzione per chiunque se la senta di smanettare.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento!
Il tuo nome