Instagram, la app di foto più famosa
Instagram, la app di foto più famosa

Instagram ha lanciato un grande aggiornamento. Il più grande forse, negli ultimi anni. L’app di sharing fotografico, proprietà di Facebook, ha lanciato una nuova versione di Instagram che, ormai, è diventata un vero e proprio punto di riferimento per gli appassionati di fotografia e per gli esibizionisti di ogni latitudine.

Le novità

Nell’aggiornamento di Instagram, non ci sono grandi novità a parte il fatto che Instagram supporterà iPhone 6 e iPhone Plus adattandosi alla risoluzione dello schermo. Accanto a questo dettaglio, verranno corretti alcuni bug marginali. L’app per iPad rimarrà così com’è e la nuova versione sta dando dei problemi ai possessori di vecchi device Apple.

I guai con iPod 5

I video su iPod 5 potrebbero non andare. Il video viene mostrato, ma l’audio non parte. Per sentirlo, bisogna attivarlo manualmente andando a toccare l’icona in alto, nell’angolo dello schermo. Intanto, però, gli utenti rimangono fiduciosi in attesa di una correzione al bug che, forse, non arriverà prima di qualche settimana,

I numeri di Instagram

Con 200 milioni di utenti, Instagram è uno tra i social network più grandi del mondo. Acquisito da Facebook, insieme a WhatsApp, ormai, costituisce una delle colonne dell’impero di Mark Zuckerberg nel ramo dei social network, rendendo Facebook come gruppo industriale uno tra i veri grandi intermediari mondiali del mondo della comunicazione digitale.

Leggi anche: