Vogliamo i Beatles su Spotify
I Beatles su iTunes in tutta la loro gloria

Quali sono le cinque migliori nuove app della settimana che coloro che sono dotati di iPhone possono scaricare dall’iTunes store? Ce n’è per tutti i gusti: da Yoox.com per chi è appassionato di moda, stile e tendenze, a chi ha lacune in italiano, che può prontamente risolvere grazie all’app del Devoto Oli, uno dei più blasonati dizionari di lingua italiana. E tra le app della settimana non posono mancare giochi e soprattutto il fitness e il benessere. L’offerta di iTunes store è davvero variegata, così come sono diversi i costi: alcune applicazioni sono gratuite, altre come ben sanno tutti i sani portatori di iPhone, sono a pagamento.

YOOX.COM

Non sapete vivere senza le ultime novità in fatto di moda e di tendenze? Allora non vi resta che fare il download gratuito di Yoox.com, lo store on line di lifestyle. L’app regala un’esperienza personalizzata di shopping on line. Il catalogo di abiti e accessori è rinnovato e arricchito e per chi cerca il look perfetto per ogni occasione, è imperdibile la sezione “Lasciati ispirare”, dove è possibile confrontarsi con le proposte di insider del mondo della moda.

BRUSHTROKE

E’ la app perfetta per chi ama rielaborare le proprie foto. In questo caso gli scatti diventano vere e proprie opere d’arte. Non solo: dopo aver firmato e ritoccato l’opera., è possibile condividerla istantaneamente su Facebook, Instagram, Twitter. La novità di questa settimana è la versione 2.0, che presenta nuovi stili di pittura, la tavolozza di colori, tele e molto altro. Vi sentite dei Van Gogh o dei Klimt mancati? Potete rimediare facendo il download di Brushtroke a soli 2.69 euro.

BTMOJI

Per gli appassionati di Bitstrips ecco nuovi elementi per rendere ancora più divertente il fumetto dove i protagonisti potete essere voi stessi. Bitmoji è appunto un emoji personale, che è possibile utilizzare dalla tastiera del proprio iPhone o iPad. Dopo aver creato il fumetto, grazie a questa app (gratuita) è possibile scegliere da una fornitissima biblioteca una serie infinita di smiles, sticker e scenette comiche. Per chi è già in possesso di un avatar Bitstrips è possibile scaricare e eseguire la registrazione all’app tramite Facebook.

IL DEVOTO OLI

incerti se è corretto il congiuntivo o il condizionale? Niente paura perché esiste la possibilità di avere la lingua italiana a portata di touch. E’ infatti disponibile su iTunes store la app di Il Devoto Oli, storico dizionario di italiano: nella versione aggiornata sono presenti oltre 500 neologismi e nuovi significati tratti dal lessico della politica, , dell’economia, della finanza, ma anche della tv, giornali, sport e gergo giovanile. E soprattutto c’è la coniugazione completa di tutti i verbi. Il download costa 23.99 euro: ma si sa, i soldi spesi in cultura son sempre spesi bene.
NIKE + RUNNING – App gratuita per gli appassionati della corsa, per tutti coloro che appena possono si infilano le runner e via di corsa, a prescindere da qualsiasi situazione atmosferica. Questa app traccia il percorso e segnala quanto effettivamente si corre in termini di distanza, ma soprattutto funge da coach, motivando il runner a correre più o meno velocemente, accelerando il ritmo o cercando di mantenerlo costante. La app permette di tracciare il proprio percorso attraverso il segnale gps e di registrare i battiti cardiaci, nonché i passi compiuti. Insomma, scaricate la app gratuita e… gambe in spalla!