Il Menu test
Il Menu test

C’è una funzionalità molto carina, sugli smartphone Samsung Galaxy, che rednerà il vosto manuale utente inutile. Si tratta di un menù nascosto, attivabile con una stringa di caratteri specifica che farà una checklist delle funzionalità del vostro hardware. La scoperta è venuta da Android Central, ma adesso sta diventando un luogo comune tra gli utenti Samsung Galaxy.

Come si scopre il menu

Bisogna, per prima cosa, apprire l’app telefono e aprire la tastiera telefonica. Bisogna digitare * #0* # (asterisco cancelletto zero asterisco cancelletto – senza spazi) e il gioco è fatto. Si apre un menù, tutto sommato, bruttino che permette di fare un check delle funzionalità principali del telefono.

Quali testi si possono fare?

Ci sono all’incirca 20 test da effettuare sul telefono, sotto il menù servizi, che riguardano tutte le principali funzionalità del teefono e vanno dallo schermo al touchscreen. Secondo Android Central, i test principali da parte dell’utente medio saranno:

  • Test RGB: Con questo test, si potranno vedere i pizel morti sul display selezionando i colori in alto nello schermo. Basta toccare qualsiasi altro punto dello schermo e il gioco è fatto.
  • Touch: Questo testo farà vedere se e come funzional il touchscreen proponendo alcuni percorsi da seguire con il toichscreen.
  • Tsp Hovering: Simile al test per il touchscreen, verifica quanto sia sensibile lo schermo al dito fermo sullo schermo.
  • Sensore: Questo menù è molto avanzato, ma potà aiutare i più consapevoli a capire meglio le funzionalità del proprio smartphone

Alcuni test hanno bisogno di essere completati, primadi uscire. Per uscire dal Service Menu, basta toccare il pulsante “indietro” e tornare alla Phone app. Come sempre, attenzione a non cambiare dei settaggi, a meno che non vogliate davvero farlo.

Leggi anche: