In arrivo Samurai Warriors 4
Da ottobre uscirà anche in Europa Samurai Warriors 4, disponibile anche per Playstation 4

In occasione del decimo anniversario della serie, il videogioco giapponese Samurai Warriors 4 arriverà anche su PlayStation 4. L’ultimo trailer del videogame già uscito in Giappone per PS3 e PS Vita, si occupa proprio della versione dell’ultima nata in casa Sony: Samurai Warriors 4 per PlayStation 4 sfoggerà alcune caratteristiche tecniche superiori rispetto a quanto visto sulla console della passata generazione.

Il trailer

Il trailer di debutto della versione per PlayStation 4 di Samurai Warriors 4 è stato pubblicato di recente dalla Tecmo Koei. Nel trailer vengono mostrate anche diverse sequenze di gioco, che rendono ben evidente la differenza con la versione del gioco per PS3. Il filmato in questione è in lingua giapponese.

Le immagini

Tecmo Koei ha pubblicato anche una serie di nuove immagini: in queste possiamo ammirare 12 personaggi appartenenti al vasto cast, varie ambientazioni e screenshot vari per il gioco su PlayStation 3 e PlayStation 4.

Tutte le novità

L’edizione next generation dell’action game in stile musou ad ambientazione nipponica medievale sarà caratterizzata dalla funzionalità “Share“, un comparto tecnico migliorato e più nemici sullo schermo. In particolare il gioco si distingue per un ampliamento sostanzioso dei contenuti rispetto ai capitoli precedenti, con 55 personaggi tra nuovi e aggiornati, nuove mosse e tecniche di combattimento, nuove modalità (tra cui quella battle), Story Mode e Chronicle Mode. Tra le nuove funzionalità presenti in Samurai Warriors 4, ci sarà quella che permetterà di cambiare tra due personaggi in qualsiasi momento. Tutte le modalità di gioco potranno essere giocate cooperativamente, via PlayStation Network, tramite PS3, PS4 e PS Vita. In Samurai Warriors 4 sarà presente anche la funzionalità cross-save.

Le date

La data prevista per l’uscita delle edizioni PS4, PS3 e PS Vita  sul mercato europeo è il prossimo 24 ottobre, quattro anni dopo il rilascio del precedente capitolo. Samurai Warriors 4 sarà invece disponibile anche in Nord America  su PlayStation 3 e PlayStation Vita a partire dal 21 ottobre.