Uno dei prodotti più interessanti e di maggiore successo acquistabili all’interno di PlayStation Network è PlayStation Plus, servizio con sottoscrizione mensile, trimestrale o annuale per gli utenti PlayStation 4 che permette di usufruire di vantaggi e contenuti esclusivi. Con un solo abbonamento si possono infatti scaricare i contenuti previsti ogni mese da PlayStation Plus, abilitare il multiplayer online di PlayStation 4, approfittare di sconti su giochi o contenuti aggiuntivi, effettuare il backup dei propri dati di gioco sullo spazio cloud di 10 GB, partecipare gratuitamente alle prove delle versioni beta dei giochi più attesi e soprattutto accedere alla Instant Game Collection.

Gli abbonati PlayStation Plus possono infatti collezionare ogni mese due giochi completi per PlayStation 4, che rimarranno a loro disposizione per tutta la durata dell’abbonamento. Abbonarsi a PlayStation Plus dà poi accesso ad altri due servizi esclusivi quali PlayStation Plus Bonus e PlayStation Italian League. Il primo unisce la passione per il gaming con quella per il risparmio grazie a offerte esclusive per il territorio italiano che Sony riserva agli utenti iscritti a PlayStation Plus. Le promozioni vengono aggiornate ogni mese con proposte sempre diverse e accattivanti. PlayStation Italian League è invece una piattaforma di gioco per gli utenti PlayStation 4 con la quale partecipare a svariati tornei online sia amatoriali che con premi.

Per accedere a PlayStation Italian League basta connettersi al sito dedicato www.playstationitalianleague.com usando il proprio account PSN e iscriversi ai tornei disponibili ciclicamente, che spaziano dal calcio alle gare motoristiche, dagli sparatutto in prima persona ai picchiaduro e così via. Sia che si partecipi ai Campionati a Premi, i quali incarnano appieno lo spirito degli eSport, che ai Tornei For Fun, è possibile ottenere premi e partecipare a concorsi interessanti. Il PSN (PlayStation Network) è la piattaforma che raggruppa i servizi di gioco, intrattenimento e chat delle console Sony e che può quindi essere considerato come la casa dei videogiocatori in possesso di una PlayStation 4.

L’accesso è gratuito e, una volta connessi, c’è solo l’imbarazzo della scelta tra contenuti gratuiti e a pagamento da acquistare ricaricando quello che viene chiamato il Portafoglio di PlayStation Network. Uno dei metodi più semplici e sicuri per aggiungere fondi consiste nell’utilizzare una Ricarica Portafoglio per PlayStation Store, ovvero carte prepagate da acquistare nei punti vendita Euronics e disponibili in diversi tagli a partire da 5 euro.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento!
Il tuo nome