L’ultimo atto di X Factor 2018 vede sfidarsi i quattro finalisti: Luna, Naomi, Anastasio e Bowland, band iraniana con base a Firenze. Una sostanziale parità per i giudici Manuel Agnelli, Fedez, Mara Maionchi e Lodo Guenzi che arrivano alla finale con un concorrente a testa. Dopo l’annuncio a sorpresa da parte di Agnelli a proposito del suo imminente addio ad X Factor, oltre che alla pausa annunciata da Fedez, quella che si apre per la prossima edizione del talent, è un possibile rimescolamento completo delle carte, visto anche il dubbio sulle riconferme di Mara Maionchi e Guenzi.

Oltre ai quattro impegnati a contendersi il titolo di talento dell’anno, secondo Sky e secondo il pubblico votante da casa, in scena passeranno anche quattro ospiti: Marco Mengoni duetterà assieme ai concorrenti, poi ci saranno anche i Muse, i TheGiornalisti e Ghali. Annunciata come super tecnologica, la finale che sarà affidata sempre alla direzione artistica di Simone Ferrari e condotta da Alessandro Cattelan, sarà in onda alle 21.15 su Sky Uno (e disponibile in streaming via Sky Go, app per smartphone e tablet riservata ai soli abbonati al canale satellitare) e in chiaro su TV8, anticipata alle 20.25 da Ante Factor, sempre su Sky Uno.

Come vedere allora in diretta streaming da smartphone, tablet e PC l’ultimo appuntamento stagionale con X Factor 2018? Quali sono tutte le possibilità a disposizione degli utenti italiani? Come anticipato, occorre fare riferimento alle soluzioni proposte dalla stessa emittente satellitare Sky e dunque innanzitutto la piattaforma web Now TV che non necessita di alcun contratto e né dell’installazione della parabola. Fruibile su PC, Mac, tablet, smartphone, smart TV, Xbox One e Xbox 360, PlayStation 4 e PlayStation 3, e via Now TV Box, attualmente è disponibile un periodo di prova gratis per 14 giorni del pacchetto intrattenimento che comprende anche X Factor 2018.

A differenza di Now TV, l’app Sky Go è riservata agli abbonati che possono gratuitamente scaricarla e installarla. Il software consente tra l’altro di fruire di tutta la programmazione Sky e non solo di X Factor 2018. Del talent con 25 milioni di voti ricevuti e 6,5 milioni di interazioni sui social, sono disponibili anche i precedenti appuntamenti, dalle audizioni in giro per l’Italia alla semifinale della scorsa settimana.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 1 Media: 5]

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento!
Il tuo nome