Sono quattro le novità che l’aggiornamento dell’app Sky Go porta con sé. In prima battuta ecco la nuova interfaccia più semplice e intuitiva. Di più: nella Guida TV sono adesso presenti i canali da guardare così come una nuova grafica su ogni programma. A tal proposito, arrivano quelli on demand anche su smartphone. Un’opportunità che si coniuga con la possibilità del download via Sky Go Plus per vederli anche senza connessione al web. La terza novità dell’update è la possibilità di impostare i sottotitoli per i programmi on demand. Si segnala infine la gestione dei dispositivi associati allo Sky iD direttamente nelle Impostazioni dell’app.

Sky Go su Android e iOS

Disponibile sia per iPhone e iPad e sia per smartphone e tablet Android, Sky Go (adesso arrivato alla versione 8.0.1) con i suoi oltre 40 canali di sport, calcio, news, show, serie TV, documentari e programmi per bambini, è gratuitamente scaricabile, ma la sua fruibilità è naturalmente legata alla sottoscrizione di un abbonamento con il canale satellitare. Più esattamente il servizio Sky Go non prevede costi aggiuntivi per i clienti Sky da almeno un anno. Sky Go Plus è invece disponibile per tutti i clienti Sky a 5,40 euro, ma è incluso per i clienti con Sky Multiscreen. Per finalizzare l’attivazione di Sky Go Plus è omunque necessari creare il proprio Sky iD e iscriversi al programma extra

I clienti Sky stabilmente residenti in Italia che utilizzano un metodo di pagamento associato a un istituto emittente o banca italiani, possono utilizzare Sky Go e Sky Go Plus se inclusi nel proprio abbonamento residenziale, anche in caso di temporanea permanenza in uno degli Stati membri dell’Unione europea. Per quanto riguarda i requsiti richiesti, su tablet e smartphone sono indispensabili iOS pari o superiore alla release 9 mentre su Android pari o superiore a 4.4. Sky Go è comunque disponibile anche su PC o Mac per le versioni più recenti dei principali browser. Per attivare Sky Go o Sky Go Plus occorre recarsi nell’area Fai Da Te nella sezione Promozioni. A quel punto cliccare su Scopri e proseguire nel percorso per attivare Sky Go o Sky Go Plus.

Differenze con Sky Go Plus

Sky Go Plus è il servizio che permette di guardare film preferiti, serie TV, sport, show su smartphone, tablet e PC. In aggiunta mette a disposizione alcune funzioni ovvero Download & Play per scaricare i programmi on demand sul tablet o su PC e Mac e per vederli anche senza connessione Internet; Restart, Pausa e Replay per riavviare un programma in diretta e rivederlo dall’inizio o rivederne solo una sua scena; supporto fino a 4 dispositivi per scegliere quello più adatto. Il servizio Sky Go Plus è disponibile sull’app Sky Go.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 1 Media: 5]

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento!
Il tuo nome