C’è più di un modo per vedere in diretta streaming Inter Genoa, posticipo di questa sera della sedicesima giornata di campionato. Arrivati a questo punto della stagione è possibile fare il punto sulle soluzioni a disposizione degli utenti italiani per la diretta live da smartphone, tablet e PC, al netto di Rojadirecta e soluzioni simili ovvero quelle che propongono il live streaming gratis senza autorizzazione. Ebbene, le tre soluzioni ufficiali sono quelle proposte da Mediaset Premium e Sky, ma non sono le uniche. A ogni modo, la prima delle due mette sul piatto il servizio Premium Play, disponibile sia come appe e sia come sito web, ma utilizzabile solo dagli abbonati.
Anche Sky ha un modo per vedere in diretta streaming Inter Genoa solo per i suoi clienti. Si tratta di Sky Go, anch’essa sviluppata anche come app per cellulari e tablet, a cui ha però affiancato la piattaforma web Now TV. L’interesse di questa soluzione va cercata nella non indispensabilità di legarsi con il canale satellitare. Tanto per essere precisi, gli utenti possono acquistare e vedere in diretta streaming anche la sola Inter Genoa al costo di 9,99 euro. Un’altra soluzione per il live streaming è l’app Serie A Tim. Il prezzo è relativamente contenuto, considerando che, corrisposti 9,99 euro, solo la prima volta, ogni match può essere visto a 1,99 euro.
Scaricabile su iPhone e iPad, smartphone e tablet Android, il limite è però rappresentato dalla fruibilità dai soli clienti Tim. C’è poi un altro modo per la diretta streaming che sta prendendo sempre più piede ed è quello di collegarsi ai siti dei vari Bwin, Betfair, Expekt, Sportingbet, Bet-at-home, Unibet, Bet365, William Hill. Sono infatti proposte le dirette streaming dei principali avvenimenti sportivi in maniera perfettamente legale. Ci sono anche in questo caso dei limiti ovvero non sono coperte tutte le gare di calcio e la fruibilità può essere legata all’iscrizione ovvero all’attivismo in termini di puntate.
A ogni modo, tra Inter e Genoa sta poi per giocarsi un’altra partita ed è quella per l’acquisto dell’attaccante del Brescia Leonardo Morosini. Quanto vale il cartellino del trequartista bergamasco? Quanto sarà disposto a scucire il club di Serie A che vincerà la sfida per acquistarlo? È vero che Morosini, 21 anni compiuti due mesi fa, è sul taccuino di società europee di grande livello, a cominciare dal Manchester United. Ma è altrettanto assodato che al momento siano le squadre italiane a corteggiarlo più seriamente. Morosini piace all’Inter, da mesi. E per lui sarebbe un ritorno, dopo tanto tempo, a maturazione calcistica ormai avvenuta. Ma sulle sue tracce, eccome, c’è anche il Genoa. Per il Brescia il cartellino di Morosini vale circa 3 milioni di euro. Ma altre operazioni, in entrata, potrebbero essere legate a una cessione a gennaio del talento biancazzurro. Che può partire subito o, più probabilmente, al termine della stagione.