Iktoos, il sito di incontri ispirato dai valori cristiani
I vostri valori rispecchiano quelli cristiani e vorreste trovare qualcuno, partner o amici, con cui condividerli. Ecco il sito che fa al caso vostro.

Iktoos: cos’è

Iktoos è un sito di incontri cristiani, dove gli iscritti condividono gli stessi valori, la stessa fede, la stessa religione. Una bella scrematura quindi, ma utile a chi intende cercare nell’altra persona proprio questo ed iniziare un rapporto che abbia alla base lo stesso credo e, magari, le stesse idee sul futuro. L’accesso è gratuito, basta iscriversi inserendo i propri dati per cominciare a conoscere nuove persone, di cui fidarsi da subito al 100%, almeno potenzialmente.

Chi si iscrive

I membri della community sono in genere single o sicuramente liberi da vincoli matrimoniali e si iscrivono in cerca di una relazione seria, stabile, fondata sul valore del matrimonio e della fede cristiana. Oppure se si cerca un’amicizia “da condividere nella semplicità”,  tra individui che hanno la stessa educazione, lo stesso ideale di vita, gli stessi ideali e magari gli stessi progetti futuri.

Sul sito possiamo leggere: “L’aspetto religioso è un fattore determinante che avvicina le persone e l’aiuto a costruire insieme il loro avvenire. Genera tolleranza e rispetto nelle relazioni con gli altri. Permette di costruire una relazione solida con un(a) compagno(a) che divida le stesse convinzioni religiose, la stessa fede. Numerosi nubili e celibi sono iscritti su Iktoos nell’obiettivo di fondare un focolare cristiano nell’amore di Dio, di sposarsi e di fondare una famiglia. Altri membri sono qui per ricostruire la loro vita o ancora per dividere uscite o tempo libero in ogni amicizia”.