Arriva la Festa della Mamma 2017 ed è tempo di pensare agli auguri da formulare innanzitutto alla propria mamma e poi a tutte quelle che si conoscono tra moglie-mamma, amica-mamma, collega di lavoro, suocera-mamma. Sempre nell’ottica di cercare le migliori frasi (e le immagini e le foto!) da inviare via mail, WhatsApp e Facebook in maniera personalizzata. In fondo non occorrono grandi sforzi e con pochi sforzi è possibile fare centro. Anche in questa occasione il web viene infatti in soccorso dei festeggiati a propone diverse soluzioni per fare sentire la propria vicinanza in maniera rapida e originale, simpatica e affettuosa. Vale subito la pena evidenziare l’attivismo del portale businessonline.it.

Le ragioni per cui conviene consultarlo sono diverse. In questa prima pagina sono presente proposte di frasi di ogni tipo. E poi perché riesce ad andare anche al di là delle frasi suggerendo video con la possibilità di personalizzare con il proprio volto e quello della mamma, biglietti, cartoline, immagini, foto. Qualche idea in anteprima? Eccone 10:

  1. La vittoria più grande per me non riguarda questioni sportive. Ma avere al mio fianco una mamma come te è la cosa più bella del mondo. Buona Festa della Mamma.
  2. Le Mamme sono come dei grossi alberi che danno i frutti nel corso della vita. Se penso a te, mamma, l’umanità non morirà mai di fame. Auguri.
  3. Mamma, sei proprio come il vino: più invecchi e più migliori, visto che non hai più le stesse forze di una volta: pensa, ora posso finalmente scorrazzare libero per casa, senza essere colpito da una ciabatta volante! Ah, dimenticavo: tanti auguri.
  4. Per la festa della mamma, potevo regalarti un grande abbraccio o un milione di euro. Ho scelto un grande abbraccio.
  5. La missione delle madri non è la procreazione, ma la preoccupazione. Almeno oggi goditi la tua festa. E Auguri di cuore.
  6. A una donna meravigliosa per la Festa della Mamma tutto l’amore e la felicità che tanto meriti!  Tanti auguri Mamma.
  7. È difficile trovare una mamma perfetta, ma ti assicuro che tu sei quella che le si avvicina di più. Ti adoro.
  8. Alla Mamma più bella del mondo, tanti auguri dal cuore, che non smetterà mai di battere per lei. Auguri per la tua Festa.
  9. Cara Mamma sei la persona più importante della mia vita! Grazie d’esistere ti amo alla follia e non smetterò mai di farlo.
  10. Questi fiori per dirti quanto ti voglio bene. Auguri ad una mamma veramente unica.

Per chi è alla ricerca del più semplice dei biglietti d’auguri da spedire online e di una frase ad effetto, sono presenti decine e decine di siti creati per l’occasione. Solo per citarne qualcuno in vista della Festa della Mamma, ci sono auguri.it con le sue sezioni dedicate; crosscards.com, in cui, tra l’altro, sono anche presenti sfondi personalizzabili e una serie di letture sulle tradizioni di questa ricorrenza. Il sito cardkarma.com prova a fare un passo in più e permette di personalizzare la cartolina digitale da inviare ovvero di scegliere i soggetti che andranno a comporla. E sempre in tema di cartoline, anche animate, vignette e immagini a tema pasquale, segnaliamo lo speciale sul sito greetingsisland.com.

Il portale bluemountain.com consente invece di personalizzare i biglietti di auguri con pochi click. A conclusione, è possibile salvare il lavoro sul PC, stamparlo, inviarlo con un messaggio di posta elettronica e naturalmente condividerlo sui principali siti di social network, Twitter e Facebook inclusi. A tal proposito, non potevano essere da meno i siti di social network, a partire dal popolare Facebook. L’applicazione Stories consente di programmare un messaggio di auguri da spedire in automatico. Anche per quest’anno è disponibile l’app per l’invio di cartoline elettroniche per la Festa della Mamma. Il vantaggio di questa possibilità consiste nella facilità e nell’immediatezza con cui raggiungere tutti gli amici.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento!
Il tuo nome