aruba mail

Aruba è indubbiamente il leader in Italia per i servizi Web, in modo particolare per ciò che riguarda Hosting, Domini, e-Security, Cloud e servizi Data Center. La famosa società gestisce oltre 2,1 milioni di domini registrati, ha oltre 4,7 milioni di clienti e più di 4,1 milioni di caselle PEC. Questa grande azienda ha un’esperienza unica che la conferma quale leader indiscussa del settore.

La personalizzazione dell’indirizzo mail è indubbiamente tra le funzioni più interessanti proposte da Aruba. Avere una propria mail personalizzata e unica è indice di una grande professionalità, proprio per questo sia privati che aziende molto spesso si rivolgono ad Aruba per attivarla.

Con poche e semplici mosse è possibile configurare la propria mail su iPhone, iPad, iPod Touch. Vediamo come funziona.

Come configurare l’email Aruba sui dispositivi Apple

Ecco come configurare la propria mail Aruba su iPhone, iPad e iPod Touch. Come prima cosa prendere il dispositivo e cliccare su Impostazioni” e successivamente suPosta, contatti e calendari”. A questo punto bisogna selezionare “Aggiungi Account”, cliccare su Altro” e di nuovo andare su “Aggiungi Account Mail” e fornire tutte le informazioni generali richieste, come Nome e soprattutto indirizzo mail desiderato. A questo punto andiamo “Avanti”, clicchiamo sul Tab Pop” e nella sezione dedicata al server Posta in arrivo bisogna indicare il nome host della posta in entrata, l’indirizzo di posta completo e la relativa password. Nella sezione dedicata al server Posta in uscita, indicare il nome host della posta in uscita, l’indirizzo mail completo e nuovamente la relativa password. L’Account Aruba a questo punto è stato creato con successo. Se si vuole si possono ricontrollare nuovamente le credenziali e le varie coordinate per gestire il profilo mail al meglio.

Articoli correlati:

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento!
Il tuo nome