Instagram è senza dubbio una fra le applicazioni più utilizzate sugli smartphone. Questo social network conta milioni di utenti che condividono quotidianamente video e foto. L’unica pecca di questa app però è il fatto di essere stata studiata solo per alcuni tipi di device, ciò la rende inutilizzabile per i tablet. Chi possiede un iPad può comunque utilizzare Instagram: Ecco come!

Usare Instagram anche sull’iPad è facilissimo grazie a Padgram, un’applicazione gratuita per iPad che consente di visualizzare le foto pubblicate su Instagram, seguire gli altri utenti, caricare delle foto e dei video oppure ricercarle tramite tag o altri criteri di ricerca.

Come installare Instagram su iPad

Per utilizzare Padgram prima di tutto cercate l’applicazione sull’App Store, scaricatela e installatela sull’iPad. Avviate poi l’app, cliccate sul pulsante che si trova nella parte in alto a sinistra della schermata e selezionate, nella barra in alto a sinistra, la voce Login Instagram. Inserite poi i i dati di login del vostro account Instagram quindi cliccate su Accedi e infine su Authorize.

Come usare Instagram su iPad

Una volta effettuato il login è possibile iniziare a sfogliare le varie foto di Instagram e ricercarle tramite l’apposita barra. Fra le funzioni più interessanti troviamo quella che consente di visualizzare le foto che sono state scattate vicino a voi e quelle di uno specifico utente a richiesta. L’unica cosa che non si può fare è quella di scattare nuove foto da condividere su Instagram.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento!
Il tuo nome