Ecco che anche quest’anno arriva puntuale l’appuntamento con Halloween. Lunedì 31 ottobre 2016 è tempo di festeggiamenti a base di ironia in salsa horror. Chi ha bisogno di frasi originali e divertenti da spedire con un messaggio di testo non superiore ai 160 caratteri, via WhatsApp o via posta elettronica, può bussare alle porte del web. Per chi è alla ricerca di video da condividere, il primo suggerimento è di consultare la piattaforma di condivisione YouTube. C’è solo l’imbarazzo della scelta tra i risultati di ricerche ad hoc, tra cui il tutorial per replicare il trucco dei personaggi di Suicide Squad. Sul sito rivelazioni.com segnaliamo la presenza del video sul trucco felino e gli irresistibili Pat e Stanley che augurano Happy Halloween.
Non mancano le occasione di invio di una simpatica cartolina elettronica da inviare a tutti i contatti o da condividere sul proprio profilo Facebook. Tra i tanti portali c’è carloneworld.it. Come funziona? Le card animate possono essere personalizzate prima della spedizione ed essere viste con attenzione grazie alla funzione Anteprima. Basta indicare nome e indirizzo di posta elettronica del mittente e del destinatario, scrivere il testo da inserire nella Cartolina scegliendo carattere, dimensione e colore. Fra le opzioni speciali ci sono la scelta della data di invio della cartolina e la possibilità di ricevere copia del messaggio che verrà inviato al destinatario o un avviso quando saranno disponibili novità riguardanti le cartoline.
Un sicuro punto di riferimento è il sito sms-pronti.com mentre frasiaforismi.com si caratterizza per la presenza di citazioni d’autore. Non poteva mancare un pensiero di Stephen King, lo scrittore maestro dell’horror: “Halloween è il giorno in cui ci si ricorda che viviamo in un piccolo angolo di luce circondati dall’oscurità di ciò che non conosciamo. Un piccolo giro al di fuori della percezione abituata a vedere solo un certo percorso, una piccola occhiata verso quell’oscurità”.
Anche per questa occasione amando.it vuole dire la propria con suggerimenti a tema, spesso pubblicati dagli stessi utenti. In realtà, lo stesso sito si rivela una miniera di opportunità. Sono infatti presenti suggerimenti su costumi ad hoc, da quello tradizionale di strega a quello di Lady Gaga in versione Halloween, idee originali e simpatiche per le decorazioni, consigli per il look e le spiegazioni per realizzare il miglior make up realizzare in vista della notte del 31 ottobre. E ancora: app, disegni, ricette e menu per grandi e piccoli, maschere, marionette, accessori, filastrocche, lavoretti, luoghi da visitare, tradizioni da rispettare e simbologie da seguire.