nexus 6P

Inizia oggi la settimana che vedrà protagonisti i nuovi smartphone Google. Il Nexus 5X infatti sarà disponibile a partire da oggi anche in Italia e le prevendite ci confermeranno i prezzi finora attesi. Per lo smartphone realizzato in collaborazione con LG saranno necessari 479 euro per la versione da 16 GB e 592 euro per quella da 32 GB. Prezzi nettamente superiori rispetto ai precedenti modelli e quindi è probabile che siano stati fatti accordi con i maggiori operatori di telefonia Tim, Vodafone, Tre Italia e Wind, soprattutto in relazione al Nexus 6P, i cui costi sono ancora maggiori. Negli altri paesi in cui le prevendite sono già iniziate da tempo, come Stati Uniti, Canada, Gran Bretagna, Irlanda, Corea del Sud e Giappone, le spedizioni inizieranno dal 22 ottobre.

Nexus 5X e Nexus 6P: Offerte e news, come comprarlo in Italia e all’estero

Il Nexus 5X è dotato di display da 5,2 pollici con protezione Gorilla Glass 3 e risoluzione Full HD e 424 ppi. Sul versante delle funzionalità troviamo il modulo LTE 4G che permette un trasferimento dati e una navigazione in internet eccellente, passando per la connettività Wi-fi e il GPS e il lettore di impronte digitali.

Il processore è uno Snapdragon 808, CPU 64-bit da 1,8 GHz, 2GB di RAM mentre per quanto riguarda il comparto della fotocamera troviamo un sensore da 12,3 megapixel nella parte posteriore, con dual flash e in grado di registrare video in 4K, e uno da 5 megapixel all’anteriore. Il Nexus 5X è realizzato nelle colorazioni carbon black, quartz white e ice blue ed uscire con il nuovo sistema operativo Android 6.0 Marshmallow.

Il Nexus 6P, prodotto da Huawei, uscirà nelle tre versioni da 32, 64 e 128 GB ed avrà, come anticipato, un prezzo superiore. Per via del cambio euro dollaro, delle tasse e delle imposte di dogana, i consumatori italiani saranno costretti a sborsare ancora di più di quanto ci si aspetterebbe: i prezzi, rispettivamente per le tre versioni, sono di 699, 749 e 849 euro.

Il Nexus 6P è dotato di display AMOLED da 5,7 pollici, con risoluzione pari a 2.560 x 1.440 pixel e 518 ppi, il tutto protetto da Gorilla Glass 4. A bordo troviamo un processore Snapdragon 810 v2.1 assistito da 3 GB di memoria LPDDR4. La fotocamera ha un sensore posteriore da 12,3 megapixel come il Nexus 5X e uno frontale da 8 megapixel (f/2.4) con HDR+. La batteria è da 3450 mAh e le colorazioni disponibili sono aluminium, graphite, frost e gold.

Articoli correlati:

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento!
Il tuo nome