VAI: l’app dell’Anas per iPhone e Android
Ideale quando si viaggia, ma anche per la guida in città. L’app dell’Anas dà informazioni in tempo reale su strade e traffico.

Odiate il traffico e desiderate essere aggiornati sui lavori in corso prima di intraprendere il vostro viaggio? Finalmente Anas mette a disposizione l’applicazione VAI, che permette tutto ciò, fornendoci inf0rmazioni freschissime su tutto ciò che riguarda traffico e strade intorno a noi.

Disponibile sia per iOS che per Android, l’app completamente gratuita dell’Anas è disponibile per smartphone e tablet.

Sostituita dalla nuova versione VAI Anas Plus, l’app permette di ricevere informazioni in tempo reale sul traffico della zona in cui vi trovate e non solo.

Una semplice interfaccia della homepage permette di accedere, attraverso quattro pulsanti, alle due macroaree che caratterizzano l’applicazione. La funzione chiamata “Mappa” offre una visione a 360° della situazione generale intorno all’utente come lavori in corso, velocità media e incidenti stradali. Inoltre, due pannelli laterali permettono di visualizzare maggiori dettagli come la velocità media di una singola strada e la distanza dai punti critici.

La modalita “Traffico città” offre uno sguardo immediato sul traffico circostante e permette di evitarlo consigliando strade alternative. E’ possibile anche cercare info sul meteo delle singole città italiane, per avere davvero tutto sotto controllo.

Le informazioni fornite dall’app dell’Anas si aggiornano automaticamente ogni 3 minuti e, in caso di connessione debole, saranno elaborate sulla base dell’ultimo aggiornamento. E’ sempre possibile vedere la data delle info nella parte alta dello schermo.

Basta mettersi alla guida e provare.