Photocredit: amazon.it

HTC One M9, i tagli di memoria diffusi

A seguito della presentazione dell’HTC One M9, avvenuta all’inizio di questo mese, alla versione con memoria da 32 GB si affianca una seconda versione con 64 GB di storage interno. Per il momento, però, la versione da 64 GB sarà distribuita solo sul mercato asiatico e non sappiamo se arriverà mai in Europa.

Il problema della memoria interna sull’HTC One M9 risulta comunque relativo se pensiamo che il telefono è comunque dotato di slot per schede microSD e addirittura di uno slot di espansione del tipo SDxC, che consente un’espansione di memoria fino a ben 2 TB.

HTC One M9, lo spazio reale

Sul mercato italiano avremo a disposizione solo l’One M9 da 32 GB e, come sappiamo bene, lo spazio realmente a disposizione dell’utente è decisamente inferiore.

32 GB è infatti la quantità di memoria totale, a cui dobbiamo sottrarre lo spazio occupato dal sistema operativo Android 5.0 Lollipop con interfaccia personalizzata Sense 7 e dalle varie partizioni imposte. Lo spazio disponibile è di quindi soli 21 GB circa. Nonostante la personalizzazione dell’interfaccia sia stata migliorata molto, lo spazio occupato è ancora considerevole.

HTC One M9, le altre caratteristiche tecniche

A bordo dell’HTC One M9, vi ricordiamo, troviamo un processore Qualcomm Snapdragon 810 octa-core big.LITTLE con 4 core da 2GHz e 4 da 1,5GHz, con 3GB di RAM LPDDR4, display da 5 pollici con risoluzione FullHD (1920×1080) e altoparlanti BoomSound.

Articoli Correlati:

  • HTC One M9 disponibile in abbonamento con Wind: prezzi e offerte
  • HTC One M9: il test di resistenza alla caduta (video)
  • HTC One M9: prime recensioni, impressioni e commenti
  • LASCIA UN COMMENTO

    Inserisci il commento!
    Il tuo nome