Photocredit: play.google.com

Luglio è agli sgoccioli e Agosto è alle porte: alcuni saranno già partiti e/o tornati dai luoghi di villeggiatura, ma certamente sono ancora in molti quelli che lasceranno le città per godersi le ferie. Con l’articolo di oggi vogliamo approfittare delle imminente vacanze estive per parlarvi delle migliori app per ottenere foto panoramiche con il proprio smartphone Android.

La maggior parte dei device top di gamma — ma non solo — hanno già integrata nell’applicazione della fotocamera la funzione “panorama”, che permette di ottenere una foto estesa affiancando una serie di scatti successivi, ma per tutti coloro che ne sono sprovvisti o preferiscono utilizzare app alternative, magari con maggiori funzioni, abbiamo provato i principali programmi presenti sul Play Store che svolgono al meglio questo compito.

Le principali app per foto panoramiche

Partiamo dal famoso DMD Panorama, il quale ti permette  di scattare foto panoramiche a 180° o 360°, quindi non solo l’orizzonte ma tutto ciò che vi circonda: è sufficiente seguire le istruzioni riportate a schermo e in poco tempo sarà possibile portarsi a casa un ricordo della propria vacanza senza perderne un singolo dettaglio; inoltre consente di esplorare tutte le immagini tridimensionali che altri utenti hanno deciso di condividere, potendo così immergersi in altri luoghi e città. L’applicazione è gratuita ma alcune funzionalità avanzate sono a pagamento.

Altra applicazione simile è Panorama 360 e comprendere la possibilità di scattare fotografia a 360°, di condividerle direttamente sui social, di geolocalizzarle e di editarle aggiungendoci effetti 3D, oltre al poter esplorare quelle aggiunte da altri utenti. Gratuita (acquisti in-app).

Wondershare Panorama, a differenza delle precedenti, è un’applicazione più semplice e si limita a realizzare fotografie panoramiche, adatta a chi non cerca funzioni troppo avanzate e qualcosa che sia di facile utilizzo, oltre ad essere leggera e compatibile anche con i telefoni con già qualche anno alle spalle. Gratuita.

Bimostitch Panorama Stitcher, invece, permette di creare foto panoramiche da immagini già scattate in precedenza, utile nel caso le fotografie siano state ottenute tramite la propria macchina fotografica compatta o reflex. Gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento!
Il tuo nome