Android Wear su iPhone: possibilità o follia?

Android Wear è un marchio che racchiude diversi modelli di smartwatch pensati per funzionare con tablet e smartphone Android, quindi con stesso sistema operativo, a partire dalla versione Android 4.3 in poi.

Esistono Android Wear LG, Samsung e Motorola, ad esempio, ognuno con proprio design e funzionalità peculiari.

Se quasi metà fetta del mercato è occupata da dispositivi Android, sono numerosissimi anche gli utenti iPhone in cerca di un buono smartwatch in attesa di Apple Watch. Però, come sempre, qualcosa può cambiare…

Android Wear su iPhone: come funziona?

Come sempre il web è pieno di “smanettoni” in grado di fare miracoli: lo sviluppatore MohammadAG è riuscito a far funzionare l’Android Wear Motorola Moto 360 con un iPhone 6 Plus senza jailbreak.

Le notifiche da smartwatch a iPhone vengono gestite dalle API di sistema del Notification Center iOS che, a quanto pare, si trovano a lavorar bene con il dispositivo Android Wear.

A riprova di quanto ottenuto, lo sviluppatore ha pubblicato su YouTube un video dei due device collegati. È probabile che, in concomitanza con il lancio dell’Apple Watch, Apple lavori per bloccare questa possibilità e tagliar fuori la nociva concorrenza.

Staremo a vedere a partire dal prossimo mese.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento!
Il tuo nome