Android 5, 5.1, 5.0.2, 5.0.1: il quadro degli aggiornamenti

Il problema di Android è sempre stata la frammentazione dei suoi aggiornamenti. Al momento gli utenti sono in attesa di capire meglio quale sia la reale diffusione degli aggiornamenti Android 5.0 Lollipop e successivi update correttivi Android 5.0.1 e 5.0.2.

Ad attendere in via ufficiale l’aggiornamento a Lollipop vi sono molti dispositivi di ottimo livello come il Samsung Galaxy Note 4, l’LG G3, l’HTC One M8 e i vari tablet Xperia Z, Xperia ZL, Xperia ZR, Xperia Tablet Z, Xperia Z Ultra, Xperia Z1, Xperia Z1S, Xperia Z1 Compact, Xperia Z2, Xperia Tablet Z2, Xperia Z3, Xperia Z3v, Xperia Z3 Compact, Xperia Tablet Z3 Compact. Altri dispositivi, come il Samsung Galaxy S5, hanno già ricevuto Android 5.0, e si parla di una disponibilità in tempi brevissimi di Android 5.1.

Le novità di Android 5.1

Android 5.1 porta con sé numerose novità, la maggior parte delle quali riguardano la correzione di bug e malfunzionamenti degli aggiornamenti precedenti: connessioni wireless instabili, problemi con le notifiche e la chiusura improvvisa delle app, il consumo eccessivo della batteria durante la connessione WiFi, la reintroduzione della modalità silenziosa, l’introduzione di alcune funzionalità di gestione della RAM. Vi ricordiamo che Android 5.1 Lollipop è già stato avvistato sul Nexus 5.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento!
Il tuo nome