galaxy s4
galaxy s4

LA ROM PER PROVARE ANDROID 5.1.1 SU SAMSUNG GALAXY S4 – Già nota nelle scorse settimane per aver permesso di portare l’ultima versione di Android Lollipop sull’ormai “vecchio” Samsung Galaxy S3 – che ha ormai compiuto tre anni -, torniamo a parlare dell’ottima ROM BlissPop. Questa volta ne parliamo perché è stata ottimizzata per portare Android 5.1.1 su Samsung Galaxy S4 permettendo di provarne funzionalità e novità a livello software. Sappiamo che l’aggiornamento del Galaxy S4 rimane un argomento scottante e non esistono ancora conferme ufficiali sulla possibilità che Android Lollipop 5.1.1 arrivi sul telefono se non in versione ufficiosa. Per Samsung ormai l’S4 è vecchio di due anni e non può avere tutte le attenzioni che spettano ai dispositivi più recenti.

La ROM BlissPop ha il merito di essere stata studiata per essere perfettamente funzionale per un telefono più vecchiotto, tanto da essere attualmente la ROM più completa diffusa sino ad oggi per quantità di novità offerte ai suoi utenti, a partire dalle ultime AOSP che consentono al Galaxy S4 di sfruttare performance e funzionalità di potenza raddoppiata rispetto alla situazione iniziale. Tra le altre novità troviamo l’atteso AudioFX Equaliser, la barra di stato e di notifica ridisegnate e pensate per essere più intuitive, i temi di CyanogenMod 12 che personalizzano l’aspetto del telefono e l’inclusione di nuovissime animazioni già viste sugli smartphone più recenti. Non vogliamo dire che dopo il download avrete un Samsung Galaxy S4 che assomiglia ad un Galaxy S5, ma quasi, quindi vale la pena tentare di salvare lo smartphone dall’oblio.

IL DOWNLOAD DELLA ROM PER ANDROID 5.1.1 SU GALAXY S4 – Per il download della ROM vi lasciamo il link diretto. Non dimenticate che, per un’installazione completa sullo smartphone, sono necessari i permessi di root. Sconsigliamo l’aggiornamento agli utenti totalmente inesperti o estremamente dubbiosi, perché la procedura non è totalmente intuitiva e potrebbe essere complicato riportare il telefono in condizioni originali.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento!
Il tuo nome