EyeTaste la nuova app social video tutta italiana

EyeTaste è una app tutta italiana, pensata per personalizzare e rendere unici i propri video. Francesco Bevivino, Luca Rizzi e Gianluca Morello hanno avuto l’idea poco più di un anno fa e quest’estate l’app è stata rilasciata.

Un’app social video

Già nelle prime fasi di ricerca e sviluppo il team comprende che EyeTaste potrebbe essere non solo uno strumento di video editing, potrebbe diventare una vera e propria app social basata sui video con tutte le caratteristiche di condivisione che hanno le diverse community già presenti sugli smartphone di tutti noi. Il team si è arricchito di altri professionisti, chi competente per la parte grafica, chi per lo sviluppo iOS e chi per gestire lo sviluppo della parte social.

Previsto lo sviluppo di diverse versioni customizzate

Lo sviluppo del progetto prevede diverse versioni dell’app. L’idea è quella di offrire versioni custom adattate con caratteristiche dedicate ai contest per grandi brand o con impostazioni professionali per il mobile journalism. La versione gratuita dell’app rilasciata in giugno in diverse lingue EyeTaste consente tra le altre cose di realizzare video fino a 60 secondi, effettuare tagli sui frame, selezionare l’anteprima dei video, inserire una piccola sigla iniziale di 3 secondi, personalizzare gli overlay con nickname, titolo e geolocalizzazione, inserire il video in una delle dodici categorie previste, caricarlo sul proprio profilo EyeTaste, taggare gli amici nel video e condividerlo sui maggiori social network, suddividere e catalogare i video in modo automatico in base alla durata (15, 30 o 60 secondi). A detta degli sviluppatori questa app semplice e gratuita trasforma smartphone e tablet in veri e propri studi televisivi portatili, per raccogliere e condividere i momenti più belli di ogni giorno.
EyeTaste è compatibile con tablet e smartphone Android e iOS.